Orietta Berti, il doloroso ricordo: “Non erano tempi d’oro” | Cosa accadde?

Orietta Berti è oggi una delle cantanti più importanti e popolari in Italia: nonostante gli enormi successi, però, ha dovuto affrontare momenti molto difficili prima della fama.

Orietta Berti
Orietta Berti (Getty Images)

Tra le cantanti più famose ed importanti della musica italiana, Orietta Berti è soprannominata l’usignolo di Cavriago, grazie alla sua splendida e maestosa voce. La Berti ha regalato al mondo della musica capolavori come Finché la barca vaTu sei quello, Romagna mia Io, tu e le roseNata e cresciuta a Cavriago, Orietta Berti per volere della mamma, visse in una pensione gestita dalle suore. Nonostante le rigide regole a cui era sottoposta, Orietta riuscì comunque a farsi conoscere ed apprezzare grazie alle strabilianti dote canore.

Orietta Berti è sposata da tantissimi anni con Osvaldo Paterlini. A quanto pare lei lo avrebbe conquistato offrendogli un caffè al cioccolato. Lui, invece, portò in regalo alla famiglia un pezzo di formaggio che fece un grande effetto sul nonno di lei. La nonna, invece, era molto dubbiosa in quanto, vedendo il ragazzo abbastanza magro, avrebbe avuto avuto dei dubbi sul suo stato di salute. Dalla loro relazione sono nati Omar e Otis: non è un caso, bensì una tradizione, che in famiglia tutti i nomi inizino con la lettera O. Orietta, purtroppo, da ragazza ha dovuto affrontare una dolorosissima perdita: scopriamo cosa accadde.

LEGGI ANCHE > > > Gigi D’Alessio, il fenomenale concerto: per chi suonò? | Pazzesco

Il doloroso ricordo di Orietta Berti

Orietta Berti Mille
Cosa accadde ad Orietta Berti? (Getty Images)

Nonostante oggi Orietta Berti sia una donna felice e serena, con una bellissima vita, da ragazza ha dovuto affrontare momenti molto duri. Purtroppo, infatti, quando era appena maggiorenne, ha subito un doloroso lutto come raccontato da lei stessa in un’intervista al Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE > > > Al Bano, quella grave accusa di plagio: chi fu il cantante coinvolto?

Da giovane mi è mancato il papà che avevo 18 anni in un incidente“, spiega Orietta. “Ci siamo ritrovati io, la mamma e la nonna, non erano tempi d’oro“, aggiunge poi. Volevo fare la cantante ma non c’erano i mezzi di oggi. Non è facile come adesso che metti una canzone in rete e la ascoltano migliaia di persone“, continua ancora. Proprio il padre l’aveva spinta ad inseguire il suo sogno di diventare una cantante che, poi, ha fortunatamente realizzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Conoscevate questo doloro retroscena?