Cantante italiano famosissimo e la sua grave malattia: “Un miracolo”

Un cantante italiano davvero molto famoso ha raccontato la sua storia di malattia che lo rende miracolato.

Pixabay

Tra i maggiori cantanti italiani di tutti i tempi rientra a pieno titolo Toto Cutugno. Il cantautore di origini toscane ha conquistato intere generazioni grazie ai suoi brani iconici impossibili da dimenticare. Nel corso della sua carriera, una delle più longeve nel panorama musicale italiano, Cutugno vanta svariate partecipazioni al Festival di Sanremo. Dopo la vittoria nel 1980 con il brano Solo noi, il grande Toto trionfa all’Eurovision a Zagabria nel 1990, diventando famoso in tutto il continente. Dalla Russia all’Egitto fino all’Azerbaijan, in Europa tutti impazziscono per il cantante di origine toscana, icona della musica nazionale e non solo. Oggi tutti conoscono il celebre Toto Cutugno, ma in pochi sono a conoscenza del difficile momento attraversato a causa della malattia. “Sono miracolato”, ha detto il cantante commosso a Verissimo. Il suo racconto è davvero incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Da calciatore a cantante, Italia sconvolta | Ora è una star del rock

La malattia di Toto Cutugno

cutugno toto malattia
Toto Cutugno (Getty Images)

Nato nel 1943 in provincia di Massa-Carrara, Toto Cutugno è uno dei maggiori interpreti della musica italiana. La passione per la melodia inizia fin da subito quando, grazie al padre, il giovane Toto inizia a conoscere i primi strumenti musicali. Ben presto Cutugno diventa una vera celebrità nel panorama canoro, confermandosi un’icona ancora oggi. Purtroppo, però, la vita per il talentuoso Cutugno non è sempre stata semplice. Negli ultimi anni, infatti, il cantante ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute. Ecco che cosa ha raccontato Toto.

LEGGI ANCHE>>> Fabrizio Frizzi, lascia una eredità immensa: il valore lascia senza parole

Ai microfoni di Verissimo, il cantante ha raccontato della sua esperienza passata con un male che gli ha stravolto la vita. “Sono miracolato”, ha detto ringraziando il medico che lo ha operato, salvandolo. “Io sto bene– ha annunciato Cutugnoma ogni mese devo andare a fare i controlli”. Toto ha raccontato di aver conosciuto il medico che lo ha curato tramite un caro amico, Al Bano.

Il messaggio importante

Nel corso della commovente intervista nel salotto di Canale 5, Toto Cutugno ha lanciato un messaggio sull’importanza del godersi la vita. “Me la godo la vita”, ha detto il cantante con voce strozzata dall’emozione. “Ogni giorno è bello vivere– ha continuato –perchè la vita è un dono”.

“Io sono così– ha proseguito Cutugnoho una bella anima”. Gli ospiti in studio hanno accolto con clamore l’appello del celebre cantante, che si è rivelato un vero inno alla vita dopo il difficile periodo attraversato.

Eravate a conoscenza della malattia di Toto Cutugno?