Da calciatore a cantante, Italia sconvolta | Ora è una star del rock

Da calciatore a cantante il passo è breve, lo dimostra la storia. Sono diversi i calciatori che hanno cambiato passo nel tempo. Questo episodio però non ce l’aspettavamo.

Ha fatto piuttosto sorridere gli appassionati di calcio che già in passato avevano visto trasformarsi in cantante un calciatore. Era il caso di Daniel Pablo Osvaldo, attaccante che in Italia ha vestito le maglie di Roma, Juventus, Fiorentina e Inter tra le altre per poi chiudere la carriera e diventare cantante senza grande successo. Stavolta è accaduto qualcosa di ancor più clamoroso non per l’importanza del calciatore ma per l’addio al campo giocato prima del previsto. Una storia molto romantica che ci fa riflettere e che fa capire come spesso la vita non sia per niente scontata.

LEGGI ANCHE >>> La colonna sonora del calcio italiano

Da calciatore a cantante, la storia di Juan Antonio

Juan Antonio (Getty Images)

Juan Antonio ha deciso di lasciare la vita da calciatore per diventare un cantante rock. Il ragazzo ha sottolineato: “Come può smettere di sognare uno che è riuscito a giocare a calcio e ad arrivare in Italia essendo nato nel sud dell’Argentina dove il calcio non esiste? Per questo dico che non si può, non si deve mai smettere”. Lo fa a 33 anni quando decide che il calcio ormai fa parte del suo passato e il palcoscenico può essere il suo presente e soprattutto il futuro. Una storia che però al momento non gli ha regalato grandissima notorietà, ma l’ha portato a togliersi diverse soddisfazioni.

LEGGI ANCHE >>> La chiusura degli Europei

E dire che Juan Antonio sembrava un predestinato prima che la sua carriera gli portò il conto con i primi infortuni. Nato a Trelew il 5 gennaio del 1988 era stato portato in Italia nel 2010 dal Brescia dal River Plate fucina di talenti in Sudamerica. Dopo l’esordio tra i professionisti in prestito all’Ascoli torna a vestire la maglia delle rondinelle vivendo una grande stagione da protagonista. Questo gli fa meritare la maglia della Sampdoria che lo porterà un anno dopo a debuttare addirittura in Serie A. La sua carriera l’ha chiusa nel 2015 quando era ancora abbastanza giovane e quando decide di vestire la chitarra e calcare il palcoscenico.