Musica travolta dalla notizia, nessuno ci crede

La band più amata al mondo è tornata dopo alcuni anni di silenzio. La notizia è di pochissime ore fa, i fan sono in visibilio.

cantanti
Una band torna a far sognare (Pixabay)

Per tantissimi anni è stata senza dubbio la band più amata del pianeta, ma da qualche tempo aveva fatto perdere le tracce. Poche ore fa finalmente l’annuncio tanto atteso, ed i fan si stanno scatenando. Il gruppo in carriera ha venduto oltre cento milioni di dischi, per questo motivo la curiosità attorno a loro è così spasmodica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Cantante famosissima scomparsa da anni | Svelato il mistero

Insieme hanno fatto sognare un’intera generazione, grazie ad una serie di hit planetarie che li hanno consacrati idoli assoluti del pop. Hanno raggiunto un enorme successo grazie a quattordici album in studio ed un’intensa attività live, che nel corso di questi anni non si è mai interrotta malgrado l’ultimo disco risalga ormai al 2015. Inoltre i loro video sono tra i più apprezzati del genere, visto che sono incentrati sull’uso di numerosi effetti speciali e la maggior parte delle volte sono girati in località esotiche.

La band più amata è tornata dopo oltre sei anni: la svolta proprio questa mattina

Duran Duran
I Duran Duran (Getty Images)

Finalmente proprio questa mattina, 22 ottobre 2021, è arrivata la notizia più attesa. Dopo aver fatto sognare milioni di ragazzine al grido di “Wild Boys”, “Hungry Like The Wolf”, “Notorious” e “Save A Prayer” i mitici Duran Duran sono tornati. Per Simon Le Bon e compagni si tratta del quindicesimo album di inediti, che fa seguito a “Paper Gods” del 2015.

LEGGI ANCHE QUI>>>>> Cantanti scomparsi da diciassette anni | La svolta poche ore fa

Il nuovo disco “Future Past” è stato pubblicato proprio oggi in tutto il mondo. Ha già ricevuto ottimi pareri dalla critica specializzata, dopo che era stato anticipato qualche settimana fa dall’uscita del singolo “Anniversary”. Il titolo vuole rappresentare un aggiornamento del sound verso le sonorità elettroniche del futuro senza però tradire le radici passate. Vedremo nelle prossime settimane se riusciranno ancora una volta a far centro in classifica, intanto però è bello vedere come queste autentiche leggende della musica dopo oltre quarant’anni siano ancora sulla cresta dell’onda.