Morto cantante 19enne, tragedia sconvolge il mondo della musica

Un cantante 19enne molto famoso è morto, una vera tragedia che ha sconvolto il mondo della musica. Cosa è accaduto? La storia è veramente da lasciare senza parole.

Pixabay

È morto Einar un rapper svedese di 19 anni che in tanti amavano. A Stoccolma è stato ucciso a colpi di arma da fuoco con i media locali, come riporta Leggo, che sottolineano che potrebbe essere stata una regolazione di conti tra gang. Si trovava ad Hammaby dove è stato colpito da diversi proiettili, morto sul colpo. Ola Osterling, la portavoce della polizia, ha riferito tutto all’agenzia di stampa svedese TT. Al momento si parla di due sospettati per lo sparo anche se non si sanno i nomi.

LEGGI ANCHE >>> La cantante collega di Ramazzotti ha il cancro

Al momento il movente rimane un grandissimo punto interrogativo con nessuno che capisce cosa sia accaduto. L’unica ipotesi l’ha fatta Aftonbladet, quotidiano svedese, che ha sottolineato come il rapper sarebbe stato minacciato di recente diverse volte. Nel 2020 il cantante era stato praticamente rapito da un cantante della stessa età, una situazione che lasciò parecchi punti interrogativi all’epoca.

Einar, chi è?

Ma chi è Einar? Il suo vero nome era Nils Kurt Erik Einar Gronberg. Nacque a Stoccolma diventando famoso quando aveva appena 16 anni senza riuscire a godersi fino in fondo il suo successo. La canzone più famosa è Katten i trakten (Il gatto del quartiere) dall’album Forsta Klass che aveva scalato nel 2019 tutte le classifiche svedesi. Addirittura divenne l’artista più popolare di Spotify superando Ed Sheeran. Un risultato impossibile da pensare per un artista giovane e soprattutto in un paese non seguito molto musicalmente in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE >>> La morte per Covid

Nel 2019 ha vinto anche il premio Canzone dell’anno. Inoltre l’abbiamo visto raccogliere il premio come esordiente l’anno successivo. Ragazzo dotato di grandissima vocalità stupiva per la velocità nella rima che lo aveva portato a raccontare la sua vita e l’attualità attraverso le sue canzoni. Rimane dunque molto importante vedere quello che accadrà nei prossimi giorni quando ci saranno delle risposte alle tante domande legate alla morte del ragazzo. Le risposte rimangono ancora difficili da raggiungere con il pubblico che vuole delle risposte.