Cantava con Eros Ramazzotti | Popstar lotta contro il cancro

Una cantante molto apprezzata a livello mondiale porta avanti da anni in silenzio una dura battaglia contro il cancro. Ecco come sta oggi.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti (Getty Images)

Una popstar celebre in tutto il mondo da qualche tempo ha smesso di far parlare di sé. Per moltissimi anni è stata uno dei personaggi femminili più amati ed invidiati dello show-biz, poi sul più bello si è tirata fuori dal giro che conta. Il motivo è drammatico, e fa riflettere soprattutto per il silenzio mediatico attorno alla vicenda. La cantante, di origini irlandesi, non ha avuto un’infanzia affatto facile a causa dei ripetuti problemi con la giustizia del padre, ma era riuscita comunque a costruirsi una vita propria e farsi apprezzare da tutti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Una cantante è sopravvissuta alla malattia | La riconoscete in questa foto?

Le sue capacità artistiche sono subito venute a galla, così nel giro di pochi anni è diventata una delle voci in assoluto più apprezzate della musica pop. Alcuni suoi successi hanno sbancato le classifiche, inoltre la sua indiscutibile bellezza l’ha portata ad affermarsi anche come attrice. Ad un certo punto non abbiamo più sentito parlare di lei.

Una celebre popstar internazionale e la sua lotta contro il cancro: come sta oggi?

Patsy Kensit
La bellissima Patsy Kensit (Getty Images)

La cantante ha raggiunto l’apice della popolarità verso metà degli anni Ottanta, quando la sua band, gli Eighth Wonder, ha lanciato in classifica un’incredibile sequenza di super-hits planetarie. La più famosa di queste è senz’altro “I’m Not Scared”, scritta appositamente per lei dai Pet Shop Boys. Qui in Italia molti però la ricorderanno probabilmente nel fortunato duetto con Eros Ramazzotti “La Luce Buona Delle Stelle”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Una cantante racconta la malattia | 2 possibilità su 100 di sopravvivere

Stiamo parlando dell’indimenticabile Patsy Kensit, che purtroppo si è dovuta sottoporre ad un’isterectomia dopo essere stata colpita pochi anni fa da ben due tumori all’utero ed uno alle ovaie, stesso terribile male a causa del quale sua madre aveva perso la vita. Adesso finalmente sembra essere guarita, ed è tornata più sorridente che mai. Negli ultimi tempi ha partecipato al grande fratello Vip inglese e ha condotto una trasmissione radiofonica.