I bambini ritratti in questa foto sono diventati due grandissimi cantanti italiani. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Li avete riconosciuti questi due bambini nella foto? Sono diventati due tra i cantanti più famosi in assoluto in Italia ed all’estero. Oggi vogliamo farvi divertire con un quiz doppio: due piccioni con una fava, anche perché i bambini che vedete nell’immagine sono fratelli. E’ passato moltissimo tempo da allora, ma non si può dire certo che di strada ne abbiano percorsa poca.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>>Riconoscete la bimba in foto? | E’ una star mondiale
Il primo a sinistra, con la chitarra in mano, ha avuto una carriera a dir poco esaltante: in quasi cinquant’anni di attività difatti ha saputo spaziare tra musica pop, rock e blues. Il bambino sulla destra che imbraccia la fisarmonica ha conosciuto anch’egli una fama altrettanto precoce, anche se su palcoscenici lievemente differenti e con un pubblico un po’ più selezionato.
I due bambini nella foto sono fratelli: la loro carriera è stata spettacolare
I due bambini nella foto sono nati e cresciuti entrambi a Napoli, dove ben presto sono diventati due autentici idoli e due dei veri simboli del rinnovamento culturale partenopeo. Il primo a sinistra è il grandissimo Edoardo Bennato, che dopo aver tentato per un periodo la fortuna a Londra è rientrato in Italia dove ha sfondato con le sue “canzonette” rock’n’roll. Abilissimo polistrumentista, oltre alla chitarra suona armonica, tamburo e pedale, una capacità che gli ha consentito nel tempo di svariare tra diversi generi.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ un cantante italiano famosissimo
Con lui in questa immagine c’è il fratello minore Eugenio, che sul finire degli anni Settanta ha intrapreso una carriera altrettanto fortunata come membro della Nuova Compagnia Di Canto Popolare, per poi proseguire come solista. Il suo ultimo album “Qualcuno Sulla Terra” risale al 2020: buon sangue non mente, ed oggi i due continuano con un’intensa attività in studio e dal vivo.