Morto tantissimi anni fa | Incredibile, adesso è tornato a cantare

La notizia nelle ultime ore sta facendo il giro del pianeta. Al suo fianco ci sono alcuni tra i nomi più importanti della storia.

E’ morto nel 1977, quasi quarantacinque anni fa. Adesso però improvvisamente è tornato a cantare. Negli ultimi giorni la notizia sta facendo il giro del mondo ed in rete non si  discute di altro.

Microfono
E’ tornato improvvisamente a cantare (Pixabay)

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile. Un cantante tra i più amati ed apprezzati del panorama rock è tornato infatti in queste ore alla ribalta. L’artista ha raggiunto un’immensa notorietà soprattutto nel corso degli anni Novanta. La sua band che con oltre 60 milioni di copie vendute si può ritenere a buon diritto una delle più osannate degli ultimi trent’anni. Il loro album d’esordio risale ormai al lontano 1991, da allora è passato moltissimo tempo ma ancora oggi numerosi colleghi dichiarano di ispirarsi a loro.

Il gruppo nel marzo di quell’anno entrò in studio di registrazione per regalare al mondo il fortunato “Ten”. E’ uno dei dischi fondamentali della storia del grunge. In quel momento stavano prendendo piede i Nirvana, i Soundgarden e gli Alice in Chains, ed il fenomeno “Seattle” si apprestava a sconvolgere ogni parametro musicale di riferimento. Dopo di allora hanno pubblicato anche “Vs.”, “Vitalogy”, “No Code”, “Yeld” e “Binaural”, che li hanno consacrati come una delle band più rivoluzionarie a livello planetario. Adesso sono arrivate delle importanti novità che riguardano il cantante: tra di queste ce n’è una che vi lascerà a bocca aperta ma di sicuro vi strapperà anche una lacrima.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante morto da dieci anni “torna in vita” | Emozione pazzesca

Eddie Vedder
Eddie Vedder (Instagram)

Solo pochi giorni fa vi abbiamo anticipato come Eddie Vedder, uno dei  frontman più osannati di ogni epoca, sia in procinto di aggiungere una nuova pagina di storia al suo peraltro già ricchissimo curriculum. Con la colonna sonora di “Into The Wild” ha fatto sognare un’intera generazione. La sua parabola artistica però non accenna ad esaurirsi. Recentemente ha condiviso online la scaletta del suo nuovo disco che uscirà l’11 febbraio. Si chiamerà “Earthling” ed è stato preceduto dal singolo “Brother The Cloud”.

LEGGI ANCHE QUI >>> Artista fa un regalo speciale | Salvate tantissime vite

Il brano narra il dolore per la perdita di una persona cara. Si riferisce al padre biologico, venuto a mancare quando Eddie aveva solo 13 anni. I due si sono incontrati pochissime volte, poco tempo fa però il cantante ha avuto la fortuna di conoscere uno dei migliori amici di suo padre che per caso custodiva delle sue vecchie registrazioni. Così il buon Eddie ha deciso di inserirle in scaletta assieme al fianco di altri prestigiosi collaboratori, tra cui Elton John e Stevie Wonder: è la realizzazione di un sogno, non vediamo l’ora di ascoltarle.