Nessuno ci credeva, musica in subbuglio | Grande preoccupazione

Un cantante tra i più famosi e ammirati nella storia del rock si è lasciato andare ad un gustoso “anteprima”. Risolto il mistero.

In arrivo grandi novità
In arrivo grandi novità (Pixabay)

Un cantante tra i più amati ed apprezzati della storia del rock è tornato nelle ultime ore a far discutere di sé. L’artista ha raggiunto un’immensa popolarità soprattutto nel corso degli anni Novanta, come vocalist di una band che con oltre 60 milioni di copie vendute si può ritenere a buon diritto una delle più influenti degli ultimi trent’anni. Il loro album d’esordio risale ormai al lontano 1991, da allora è passato moltissimo tempo e ancora oggi numerosi colleghi dichiarano di ispirarsi a loro.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il gesto dell’artista commuove tutti | Ecco cosa ha fatto

Era il marzo del 1991, infatti, quando la band entrò in studio di registrazione per regalare al mondo il fortunato “Ten”, uno dei dischi fondamentali della storia del grunge. In quel momento stavano esplodendo i Nirvana, i Soundgarden e gli Alice in Chains, ed il fenomeno “Seattle” si apprestava a dominare il pianeta. Da allora sono usciti “Vs.”, “Vitalogy”, “No Code”, “Yeld” e “Binaural”, che li hanno consacrati come uno dei gruppi più rivoluzionari ed avvincenti a livello planetario. Adesso sono arrivate delle importanti novità che riguardano il cantante, che da qualche tempo ha avviato una promettente carriera solista.

Risolto il mistero: il 2022 regala gustose novità

Eddie Vedder
Eddie Vedder (Instagram)

Nei prossimi mesi uno dei frontman più osannati di ogni epoca si appresta a scrivere una nuova pagina storia. La band di cui stiamo parlando naturalmente sono i leggendari Pearl Jam, che hanno dato alle stampe il loro ultimo album “Gigaton” nel marzo del 2020. Lui è il bravissimo cantante Eddie Vedder, che con la colonna sonora di “Into The Wild” ha fatto sognare un’intera generazione. Edward Louis Severson III, questo il suo vero nome, è nato ad Evanston, nell’Illinois, il 23 dicembre del 1964. A vent’anni si è stabilito definitivamente a San Diego, dove ha dato il via ad una parabola artistica che ancora oggi non accenna ad esaurirsi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Novità imperdibile | L’artista non lo aveva mai fatto prima

Oltre ai Pearl Jam è autore di alcuni fondamentali lavori con i Temple Of The Dog e soprattutto come solista. Nelle ultime ore ha condiviso online la scaletta del suo nuovo disco, per la felicità di milioni di ammiratori. Si chiamerà “Earthling” e sarà lanciato dal singolo “Brother The Cloud”. Le altre canzoni sono “Invicible”, “Long Way”, “Power Of The Right”, “Fallout Today”, “The Dark“, “The Haves”, “Good And Evil”, “Rise Of Jericho”, “Try”, “Picture”, “Mrs. Mills”, e “On My Own Way”. Uscirà il 14 gennaio, non vediamo l’ora di ascoltarlo.