Morto uno dei re della musica | Il mondo lo piange

E’ morto un musicista amatissimo in tutto il mondo. I suoi dischi hanno fatto ballare un’intera generazione.

Pixabay

E’ morto un musicista conosciutissimo in ogni angolo del mondo. Con lui se ne va un pezzo di storia della dance, era infatti considerato da tutti uno dei pionieri nel suo genere ed in assoluto uno dei più bravi. La sua fama ha toccato livelli incredibili, e molti artisti del settore lo considerano da sempre come la loro massima fonte di ispirazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto

Dunque per la musica mondiale è decisamente un giorno triste, ed i fan appena raggiunti dalla notizia non possono che omaggiarlo stringendosi nel lutto. Nel corso della sua luminosa carriera ha inciso insieme alla sua band alcuni album in studio che resteranno immortali, soprattutto perché riuscivano a mischiare insieme house, elettronica, hip-hop e tutta una serie di sonorità tecnologiche che oggi vanno di gran moda.

Morto un musicista conosciutissimo nel mondo: è la fine di un’epoca

Andrew Barker
Andrew Barker (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando del leggendario Andy Barker, scomparso all’età di 53 anni. Assieme agli amici e colleghi Graham Massey e Darren Partington formava un formidabile  trio acid-house, gli 808 State. Il nucleo del gruppo si era formato a Manchester, in Inghilterra, ma la loro fama aveva ben presto scavalcato i confini britannici grazie a dieci album che hanno letteralmente fatto ballare tutto il mondo.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto | Tutta la verità

La notizia del decesso di Andy Barker è stata divulgata dagli stessi membri degli 808 State tramite un post su Instagram. L’artista aveva accusato nell’ultimo periodo alcuni problemi di salute non meglio specificati, e se ne è andato nell’arco di pochi giorni. Resta il ricordo di un musicista geniale ed ispirato, ed oggi il mondo della dance piange uno dei suoi autentici leader spirituali e maestri.