Morto cantante italiano amatissimo | La musica è in lutto

E’ morto un celebre cantante italiano, il mondo della musica piange uno dei suoi protagonisti principali. Ecco il racconto della sua straordinaria carriera.

morto artista
E’ morto un cantante famosissimo (Pixabay)

E’ morto un cantante italiano molto apprezzato ed un artista davvero a trecentosessanta gradi. La notizia ha fatto immediatamente il giro della rete, visto che era uno dei maggiori esponenti della nostra cultura. Infatti oltre alla musica, che è stata la sua principale vocazione, ha svolto una intensa attività anche in teatro, alla radio ed in televisione, come ballerino e come mimo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto cantante famosissimo | Una tragedia impovvisa

Nato a Roma, da giovane si era diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, per poi cominciare a lavorare in teatro a Venezia. Inoltre nel corso di una carriera lunghissima e di straordinaria versatilità aveva lavorato come doppiatore in più di 500 film, dando la voce anche ai mitici Stanlio e Ollio. Insomma, un personaggio che mancherà a diversi settori dell’arte, ma la sua passione principale, come detto, era la musica.

Morto un celebre cantante italiano: la sua carriera è stata lunghissima

Elio Pandolfi
Elio Pandolfi (Twitter)

Il suo primo impegno è stata la voce, uno strumento di lavoro vero e proprio che ha continuato ad affinare in tutto il corso della sua vita. Aveva inciso due album di grande successo con la compianta Sandra Mondaini, dal titolo “Barzellette/Le Malattie di Arabella” e “Arabella e Filiberto”. Oltre a questi aveva pubblicato anche numerosi singoli, sempre in collaborazione con Sandra Mondaini ma anche con l’attrice Isa Di Marzio.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Morto un cantante italiano | Era ancora giovane

Purtroppo stiamo parlando di Elio Pandolfi, uno di quei personaggi capaci davvero di fare di tutto. Si era adoperato al microfono, ma anche nella prosa e nella rivista. Si è spento a 95 anni nella sua abitazione romana: una vita spesa per il palcoscenico, parecchi lo ricorderanno soprattutto per alcuni varietà di Studio Uno insieme a Mina e per aver prestato la propria voce a “Carosello”. Mancherà tantissimo al teatro e alla musica.