Morto cantante famosissimo, una tragedia improvvisa

E’ morto in queste ore un artista conosciuto in tutto il mondo. La sua musica aveva fatto sognare intere generazioni.

Foto dimostrativa (Getty Images)

Triste risveglio questa mattina per il mondo della musica. E’ morto difatti un artista conosciuto in ogni angolo del pianeta, che aveva fatto sognare generazioni di ammiratori. Oltre che per la bellezza delle sue opere era un personaggio fuori dagli schemi, molto amato anche per il suo impegno nel politico e nel sociale. Un vero e proprio monumento nazionale, capace di influenzare la gente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Morto un popolarissimo cantante | Lutto nel mondo

Poco tempo fa aveva accusato dei problemi cardiaci dai quali si era prontamente ripreso. Stavolta purtroppo non ce l’ha fatta, ed in tutto il mondo adesso si piange la sua scomparsa. Non sono ancora state rese note, però, le cause del decesso: ad ogni modo con lui se ne va un autentico maestro di classe e stile, con una vita alle spalle davvero avventurosa e di un’intensità difficilmente eguagliabile.

Un artista amato in tutto il mondo è morto questa notte: la musica è in lutto

Mikis Teodorakis
Mikis Teodorakis (Getty Images)

L’ artista era apprezzatissimo ovunque ed aveva scritto pagine fondamentali nella storia della musica. La sua vita è stata segnata da una serie di eventi drammatici, rispecchiati nelle bellissime melodie dei suoi arrangiamenti. Era nato in Grecia, e durante il periodo della dittatura dei colonnelli era stato imprigionato e torturato. Ma l’aveva scampata, di lì in seguito ha conosciuto una grandissima fama internazionale con la colonna sonora del celeberrimo film “Zorba Il Greco”.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto in un incidente | La verità

Stiamo parlando purtroppo del maestro Mikis Theodorakis, che ci ha lasciati improvvisamente all’età di 96 anni. Era nato nell’isola di Chio, ed è anche grazie a lui se il sirtaki si è diffuso un po’ ovunque. Tra tante altre opere, tutte contraddistinte da incredibile talento e raffinatezza, ricordiamo anche le musiche per “Fedra” e “Serpico” (quest’ultimo diretto da Sydney Lumet). Peccato, un personaggio così mancherà davvero a tutti.