Morto un cantante popolarissimo | Lutto in tutto il mondo

E’ morto in queste ore un cantante famosissimo in tutto il mondo: un’ altra leggenda della musica sta facendo piangere i propri fan.

musica
Addio a un grandissimo (Getty Images)

E’ morto un cantante conosciutissimo in ogni angolo del pianeta e considerato da tutti uno dei pionieri storici della musica. La sua fama aveva raggiunto livelli incredibili, e molti artisti di rango lo consideravano da sempre come la loro massima fonte di ispirazione. L’artista è morto in ospedale, ma non sono state divulgate notizie ufficiali riguardo le cause del decesso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto

Raggiunto immediatamente dalla triste notizia, il Primo Ministro del suo paese ha voluto subito diffondere tramite Twitter un messaggio di condoglianze alla famiglia. Anche molti colleghi hanno voluto far sentire la loro vicinanza, tra cui alcuni autentici pezzi grossi della musica internazionale. Tra questi il mitico disc-jockey Afrika Bambataa e il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, due che certo se ne intendono ed hanno indicato in lui un enorme punto di riferimento.

Morto un cantante conosciutissimo nel mondo: la musica piange uno dei suoi massimi rappresentanti

Lee Scratch Perry
Lee Scratch Perry (Getty Images)

Purtroppo è morto un cantante e produttore tra i più geniali della storia. Stiamo parlando del grandissimo Lee Scratch Perry, un vero guru della musica giamaicana che aveva persino dato il nome “The Wailers” alla band di Bob Marley. In altre parole, una vera leggenda del reggae e dell’hip hop a cui molti ancora oggi si ispirano spudoratamente. Inoltre aveva sperimentato alcune sonorità elettroniche d’avanguardia, dando il via ad un mix stilistico senza eguali.

LEGGI ANCHE QUI>>> Cantante italiano morto | Tutta la verità

Aveva cominciato ad incidere album in studio sul finire degli anni Settanta, poi nel corso dei decenni successivi aveva vinto vari premi. Tra questi un Grammy Award per il miglior album reggae, inoltre aveva collaborato con i Beastie Boys ed altri colossi della scena internazionale. Un personaggio come lui mancherà davvero tanto non solo al reggae ma a tutta la musica.