Maneskin, Damiano si scusa con i fan: “Non lo sapevo”

Damiano David, leader dei Maneskin, è stato al centro di una polemica riguardo ad una parola razzista da lui usata in una cover: le scuse del cantante.

damiano david maneskin
Le scuse di Damiano David (Getty images)

I Maneskin sono partiti dalle strade di Roma, hanno conquistato il palco di X Factor Italia e da allora sono diventati inarrestabili. La band rock italiana pubblica canzoni sia in inglese che in italiano e nell’ultimo periodo ha raggiunto un successo fenomenale. Dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo, durante il quale si sono aggiudicati il primo posto con il brano Zitti e Buoni, hanno conquistato anche il palco dell’Eurovision.

Dopo la vittoria al festival della musica europeo, i loro brani e le loro cover più famose sono schizzate in vetta alle classifiche italiane ed internazionali. Nelle ultime settimane erano infatti al primo posto della classifica mondiale di Spotify, un risultato senza dubbio eccezionale. Tempo fa una loro esibizione ha causato una grossa polemica sul web, terminata con le scuse del cantante leader del gruppo. Scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE >>> membro dei Maneskin sta male? La verità

Maneskin, è bufera dopo la parola razzista: le scuse di Damiano

damiano david maneskin scuse
Damiano David (Instagram)

Dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision, adesso i Maneskin sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Tempo fa si sono esibiti a Berlino e poco dopo sono stati al centro di una polemica. Durante il concerto tedesco i quattro artisti hanno suonato la cover della canzone Black skinhead di Kanye West, che però all’interno contiene alcune parole molto forti.

LEGGI ANCHE >>> Damiano mai visto così, incredibile

In una frase infatti il brano recita: “stop all that coon shit“, dove la parola “coon” significa “ne*ro” ed è quindi utilizzata come dispregiativo. Damiano avrebbe dovuto censurare la parola e non utilizzirla, cosa che però non ha fatto. In molti hanno reagito a questa sua mancanza e così il giovane cantante romano ha subito rimediato spiegando la situazione. “Voglio scusarmi profondamente per la parola offensiva che ho cantato nella canzone di Kanye” ha scritto Damiano, non conoscevo il significato della parola. Non avrei mai detto qualcosa del genere intenzionalmente. Ci scusiamo se abbiamo ferito o mancato di rispetto a qualcuno“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)