Rocco Hunt: “Aveva solo 15 anni” | Immenso dolore

Il cantante salernitano Rocco Hunt sta scalando le vette delle classifiche italiane. Anni fa ha perso una fan per un tragico incidente: le sue parole fanno riflettere.

rocco hunt passato
Rocco Hunt (Getty images)

Il cantante Rocco Hunt sta riscuotendo un enorme successo nel panorama della musica italiana. Classe 1994 e originario di Salerno, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, quando ancora tra i banchi di scuola, scriveva versi molto profondi e intensi. Il grande successo l’ha raggiunto grazie al palco del Festival di Sanremo. Come in molti ricorderanno, ha vinto il festival nella sezione Nuove Proposte nel 2014 con il brano Nu juorno buono, e da allora non ha fatto altro che crescere artisticamente.

Già nei primi anni di carriera, Rocco Hunt aveva un discreto seguito che lo seguiva con grande passione. Proprio in quegli anni però, ha perso una delle sue fan più appassionate, una giovane ragazza di soli 15 anni. L’artista si è detto profondamente dispiaciuto per quanto successo e ha poi riflettuto su alcuni temi molto importanti. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE >>> “Ho fatto un macello”, il colpo di testa del cantante

Rocco Hunt sulla perdita della giovane fan: “Lei ci credeva in me”

rocco hunt lutto fan
Rocco Hunt (Getty images)

Nel 2014, quando Rocco Hunt muoveva i primi passi verso una carriera costellata di successi, un grave dramma l’ha colpito. Il rapper salernitano ha appreso una notizia che l’ha molto turbato: una delle sue più grandi fan, la giovane Giulia Menna, perse la vita a causa di un terribile incidente. La ragazza era seduta ai tavolini di un locale di kebab quando all’improvviso è stata investita da un auto. Il cantante, appresa la notizia, ha rilasciato una dichiarazione.

LEGGI ANCHE >>> “Non si può morire così”, le parole della famosa cantante

Sui canali social Rocco scrisse: “Giulia era una mia supporter, una di quelle vere. Lei ci credeva in me e sono sicuro sia stata felicissima della mia scalata“. Il cantante ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e agli amici della ragazza per poi aggiungere: “Aveva solo 15 anni, troppo pochi per capire quanto dolore può dare questa vita anche a chi non lo merita, a volte anche a chi ne ha subito già tanto“. Infine ha colto l’occasione anche per comunicare un messaggio importante ai giovani: “Che la tragica storia di Giulia serva a tutti noi giovani ad essere più responsabili nei nostri confronti e nei confronti di chi ci circonda.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano)