Il dramma della cantante italiana: “Ho pensato al suicidio”

Una famosa cantante italiana e il dramma che l’ha colpita nel profondo del cuore: “Ho pensato al suicidio” ha rivelato.

cantante italiana suicidio
Il dramma della famosa cantante italiana (Pixabay)

Ivana Spagna ha avuto una carriera ricca di successi e conquiste, ma durante il percorso che è la sua vita, ha dovuto affrontare dolorosissimi traumi. Ne ha parlato lei stessa nel corso di un’intervista, rivelando di aver pensato al suicidio dopo la perdita di due persone per lei molto care. Nata nel 1954, Ivana Spagna ha raggiunto la notorietà durante gli anni Ottanta, classificandosi sempre nei primi posti non solo in Italia ma anche in alcuni paesi fuori dall’Europa. Nella sua carriera artistica ha pubblicato ben 21 album musicali del genere pop e disco, ha vinto il Festivalbar e ha venduto in tutto il mondo oltre 11 milioni di dischi. Un’icona indiscussa della musica italiana che nel corso della sua vita ha combattuto anche contro pensieri spaventosi.

LEGGI ANCHE >>> un cantante famosissimo ha tentato il suicidio 4 volte

La famosa cantante Ivana Spagna e il pensiero del suicidio: triste racconto

ivana spagna famosa cantante suicidio
Ivana Spagna (Getty images)

La perdita dei genitori è un duro colpo per tutti. La celebre cantante italiana Ivana Spagna ha parlato più volte pubblicamente del grande trauma subito in famiglia, e intervistata da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha raccontato a cuore aperto i forti sentimenti provati in quel determinato periodo della sua vita. “Le perdite delle persone amate sono state per me le cose più brutte” ha detto. “Prima perdo mio padre dopo mesi di sofferenze, poi perdo mia madre“.

LEGGI ANCHE >>> celebre cantante italiano ha da poco perso il padre a causa del Covid

Un trauma questo che inzialmente sembrava impossibile da superare. Dopo la perdita del padre è arrivata quella ancora più dolorosa della madre, che per l’artista era un vero e proprio punto di riferimento. In quel momento, si è sentita completamente persa. “Ero stufa di lottare, avevo il cuore a pezzi, avevo deciso di chiudere e farla finita” raccontò a Vieni da me. Poi però la svolta decisiva. “Avevo organizzato tutto quanto e a un certo punto mi arriva la gattina davanti, io ero in bagno e questa che si chiamava Bimba mi è venuta davanti a miagolarmi“. In quei pochissimi istanti, è riuscita ad elimanare quei pensieri nocivi. “Sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo“.