Valerio Scanu ha perso il padre a causa del Covid: il racconto

Dramma per il cantante italiano Valerio Scanu che recentemente ha perso il padre a causa del Covid: il suo racconto fa riflettere su quanto sta succedendo in Italia e nel resto del mondo.

valerio scanu covid
Il doloroso lutto di Valerio Scanu (Getty images)

Tanto dolore e tanta rabbia per l’ex cantante di Amici Valerio Scanu. Il dramma del Covid ha colpito tantissime famiglie in tutto il mondo e se spesso si sente dire che solo chi ha patologie pregresse perde la vita a causa del virus, purtroppo i fatti dimostrano il contrario. Valerio ha recentemente raccontato la sua esperienza personale e la perdita che l’ha colpito durante questa terribile pandemia. Il suo racconto lascia un senso di tristezza e di impotenza, ma sprona anche a rispettare le regole e ad essere sempre vigili e attenti.

Intervistato su Rai 1 da Eleonora Daniele durante la trasmissione televisiva Storie italiane, il giovane artista Valerio Scanu, ex allievo della scuola di Amici Di Maria De Filippi, ha raccontato molto apertamente il suo dramma familiare.Sembra quasi che una mattina ti alzi e ti dicono che sia tutto uno scherzo” ha spiegato.

LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi e il dramma della perdita

Covid, Valerio Scanu racconta la morte del padre: “Un vuoto incolmabile”

valerio scanu lutto padre covid
Valerio Scanu (Getty images)

64 anni e zero patologie“. Inizia così il racconto di Valerio Scanu, il giovane cantante italiano che come molti, ha perso il padre a causa del Covid. Il primo sintomo è stata una leggera febbre che saliva e scendeva, e dopo aver misurato la saturazione, che era di 84, Tonino Scanu è stato ricoverato in ospedale. L’uomo è rimasto intubato per 24 giorni e i suoi parametri ad un certo punto sembravano essere buoni. “Non sappiamo onestamente cosa aspettarci” gli disse allora una dottoressa.

LEGGI ANCHE >>> cantante giovane e famosa morta di Covid, era incinta

Purtroppo la situazione si è sempre più aggravata e il padre di Valerio non è riuscito a sconfiggere la malattia. A distanza di qualche tempo il cantante ha fatto sentire la sua voce sottolineando quanto sia importante rispettare le regole e combattere insieme questo “male invisibile”. “Ci sono persone che non potranno più riabbracciare i propri cari, persone che semplicemente hanno smesso di esistere tra noi e che lasciano vuoti incolmabili” scrive Valerio su Instagram. “Io continuerò la mia battaglia per come posso, raccontando quello che è accaduto a mio babbo“.