Iva Zanicchi e il dramma della perdita: “Dolore misto a rabbia”

La cantante italiana Iva Zanicchi e la dolorosa perdita del fratello a causa del Covid: “Questo è un dolore cattivo”. Il triste racconto.

iva zanicchi covid
Il grande dolore di Iva Zanicchi (Getty images)

Come molte persone nell’ultimo periodo, anche la cantante italiana Iva Zanicchi ha perso una persona molto cara a causa dell’epidemia da Covid 19. Lo scorso novembre sia lei che una sua sorella che suo fratello sono stati contagiati dal virus e se lei e la sorella hanno combattuto la malattia, il fratello purtroppo non ce l’ha fatta. Oggi, a distanza di mesi, la celebre cantante racconta il dolore che quella perdita ha irradiato nel suo cuore.

Intervistata dal Corriere della Sera, la cantante, diventanta anche un amatissimo personaggio televisivo, ha raccontato della sua dura esperienza con la malattia. Nonostante sia passato qualche mese sente purtroppo ancora qualche sintomo. “Non ho ancora l’olfatto, proprio nulla, è orribile” ha detto. “Anche il gusto non è come prima, è come se avessi sempre una strana sensazione in bocca”.

LEGGI ANCHE >>> cantante giovane e famosissima morta di Covid

Covid, Iva Zanicchi e il dolore della perdita

iva zanicchi covid morte fratello
Iva Zanicchi (Instagram)

Nell’ultimo periodo la cantante è tornata nella sua città d’origine, la dove sono custoditi i ricordi più preziosi legati alla sua famiglia. Il Covid oltre ad aver contagiato lei, ha colpito anche il fratello, il quale non è riuscito però a combatterlo. Per la cantante adesso ci sono un forte senso di rabbia e un grande, incolmabile dolore.Il dottore mentre dimetteva me e mia sorella ci aveva detto che avrebbe trattenuto mio fratello, cardiopatico, ancora un po’ perché aveva ancora qualche linea di febbre” ha raccontato. “Tre giorni dopo è morto“.

LEGGI ANCHE >>> Jasmine Carrisi sta male per il Covid

Mi sforzo di ricordare mio fratello con amore, ma è difficile per come è successo” ha raccontato Iva Zanicchi. Una delle cose che l’ha più rattristata è stata quella di non potersi prendere cura del corpo del suo amato fratello come si fa di solito. “Con lui non è stato possibile farlo e questa cosa ha devastato migliaia di famiglie.” Un dolore immenso e che purtroppo ha accomunato quest’anno tantissime famiglie. “La morte bisogna accettarla, ma così è atroce. Non riesco a elaborare questo lutto. La perdita di mia madre è stato il dolore più grande al mondo, ma era un dolore buono. Questo è un dolore cattivo.