Il cantante tuona: “Non mi fanno fare Sanremo” | Scoppia la polemica

Il Festival di Sanremo viene sconvolto da una polemica di un noto artista che ha ribadito come non gli viene data la possibilità di cantare all’Ariston.

Sanremo
Sanremo

Ricordate i Jalisse? Il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci nel 1997 vinse il Festival di Sanremo grazie alla canzone Fiumi di Parole. I due raggiunsero poi il quarto posto all’Eurovision Song Contest a Dublino. Poi sono un po’ spariti dalla circolazione anche se hanno continuato a fare onestamente e con talento il loro lavoro. Ora scoppia la polemica attorno alla kermesse della musica italiana dove i due sognano di tornare da protagonisti.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo “non si deve fare”

In una recente intervista a FanPage.it hanno fatto parlare per delle parole abbastanza particolari: “Ogni anno c’è il tormentone su che fine abbiamo fatto, ma noi siamo sempre qui, non siamo spariti e ogni anno proponiamo la nostra canzone. Perché non ci permettono di tornare al Festival di Sanremo? Eppure durante le varie edizioni si parla sempre di noi”. Sono parole molto forti che meriterebbero una risposta anche perché i due si sono sempre dimostrati attenti e vogliosi di partecipare alla kermesse con grande presenza e intelligenza. Vedremo se quest’anno arriverà una chiamata ai due per essere magari ospiti e fare un balzo indietro di 25 anni.

I Jalisse reclamano spazio

Jalisse
Jalisse

A Fanpage.it i Jalisse si sono sfogati dopo essere stati a lungo ignorati dal pubblico. Fabio Ricci spiega: “La cosa strana è che durante Sanremo si parla sempre di noi. L’anno scorso c’erano Fedez e Francesca Michielin che hanno fatto la cover di Fiumi di Parole. Qualche anno fa c’è stata Paola Cortellesi con Antonio Albanese. Noi abbiamo pezzi fino al 2030, basta sceglierli. Io vorrei ci fosse un motivo. Anche se mandiamo materiale è come se non esistessimo. Ci dovrebbero almeno considerare”.

LEGGI ANCHE >>> Il cantante non è stato ammesso

Anche Alessandra ha voluto dire la sua, spiegando: “Non siamo solo quelli di Fiumi di Parole. Siamo quelli di tanti progetti che non hanno avuto purtroppo la stessa visibilità di quella canzone. Non ce l’abbiamo ovviamente con Amadeus, perché in tutti questi anni sono tanti i direttori artistici e conduttori che si sono avvicendati. Vorremmo solo una risposta“. E anche noi la vorremmo perché sarebbe bello vederli tornare protagonisti visto che chi negli anni ’90 era abbastanza grande da ricordato ha cantato almeno una volta nella sua vita quella canzone diventato uno dei primi tormentoni nell’era subito precedente al boom di internet.