Francesca Michielin, una perdita difficile da superare

Francesca Michielin ha dedicato bellissime parole ad una persona per lei molto importante ed un grande artista della musica italiana: il commovente messaggio.

francesca michielin musica
Il commovente post di Francesca Michielin (Instagram)

Franco Battiato era considerato da tutti “il maestro”, uno dei più bravi e influenti artisti della musica italiana di sempre. La sua scomparsa, avvenuta lo scorso 18 maggio 2021, ha sconvolto tutti. Il genio della musica si è spento all’età di 76 anni a causa di una terribile malattia contro cui combatteva da tempo. La sua carriera musicale è stata costellata di successi e di canzoni che rimarranno sempre nel cuore di milioni di italiani.

Qualche giorno dopo la scomparsa del celebre cantautore, la giovane e talentuosa Francesca Michielin ha deciso di omaggiare Franco Battiato attraverso i suoi canali social. L’artista ha dedicato al meastro della musica bellissime e dolci parole, che arrivano direttamente dal cuore. Vediamo insieme il commovente post.

LEGGI ANCHE >>> lo sfogo di Francesca Michielin

Francesca Michielin, l’addio a Franco Battiato: “Vivo la musica come mi hai insegnato”

franco battiato morte
Franco Battiato (Getty images)

Una notizia che colpì tutta Italia e che arrecò un immenso dolore a intere generazioni non solo di ascoltatori ma anche di artisti che in tutti questi anni hanno avuto modo di conoscere il grande genio che era Franco Battiato. Alcune delle sue canzoni sono classici della musica italiana, prima fra tutte La Cura e Centro di gravità permanente. Francesca Michielin ha voluto ricordarlo così: “Maestro, per tutti noi sei stato il grande musicista che ha rivoluzionato il modo di scrivere, la canzone, l’essere artista“. Poi aggiunge: “ma per me sei stato una lanterna accesa nel buio.

LEGGI ANCHE >>> la dolorosa perdita di Jovanotti

Francesca racconta che appena sedicenne, fu proprio il maestro uno dei primi a vedere la sua potenzialità e il suo talento che noi tutti oggi conosciamo e ha ricordato inoltre, la sua prima esperienza in teatro insieme a lui. “Con la tua scomparsa mi lasci una grande amarezza dentro al cuore” scrive la Michielin, “ma da oggi canterò con una motivazione ancora più importante, vivendo la musica come mi hai insegnato: sempre in ascolto, senza mai mettere etichette e costruendo ponti tra le persone.