Francesca Michielin, grande dispiacere | Si sfoga

Francesca Michielin ha raccontato in che modo ha vissuto l’ultimo periodo, caratterizzato da molte difficoltà e problemi legati alla pandemia che ci ha colpiti. Scopriamo, dunque, quali sono state le sue parole.

Francesca Michielin
Francesca Michielin (Getty Images)

Senza dubbio è una delle cantanti italiane con il maggior talento in assoluto: Francesca Michielin, enfant prodige della musica italiana, ha stregato tutti con la sua meravigliosa voce. Vincitrice di X Factor a soli 16 anni, la più giovane in assoluto, ha avuto un’ascesa ai vertici delle classifiche italiane inarrestabile, travolgente come un uragano. Francesca ha anche partecipato partecipato due volte al Festival di Sanremo, classificandosi in entrambe le occasioni al secondo posto.

Durante la propria carriera Francesca ha anche trionfato ai Wind Music Award, vincendo tre premi e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2016. Per un’artista come lei, abituata a nutrirsi di musica ed esibizioni live, l’ultimo periodo caratterizzato da un blocco del settore musicale, ha rappresentato sicuramente una sfida di non poco conto da affrontare. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone, la Michielin ha avuto modo di approfondire questo tema, spiegando quali sono stati i suoi stati d’animo. Scopriamo cosa ha detto la bravissima cantante.

LEGGI ANCHE > > > Vasco Rossi, la profonda crisi: “Due anni senza” | Le difficoltà

Le difficoltà di Francesca Michielin

Francesca Michielin fidanzato
Il periodo difficile di Francesca Michielin (Getty Images)

La pandemia ha duramente colpito tutti noi, costringendoci a fermare e a privarci delle cose che maggiormente amiamo. Francesca Michielin ha particolarmente risentito di tutte le mancanze scaturite dal Covid, soprattutto in ambito musicale. È cosa ormai nota, infatti, che i cantanti per oltre un anno non hanno potuto fare concerti, onde evitare pericolosi assembramenti e aumenti di contagi.

LEGGI ANCHE > > > Mahmood: problemi di salute? Fan preoccupati | Cosa accadde?

Mi sono sentita inutile, non necessaria. Perché il nostro mondo non ha avuto risposte, né aiuti“, racconta Francesca a Rolling Stone. La cantante si è sentita molto frustrata perché, l’intero settore, non ha ricevuto gli aiuti necessari per affrontare la crisi. “Mi è mancato tutto, anche se non ho pensato di staccare con la musica“, aggiunge poi.

E voi eravate a conoscenza di questo suo malessere?