Mahmood: problemi di salute? Fan preoccupati | Cosa accadde?

Il cantante Mahmood ha rivelato di aver avuto qualche problema di salute un paio di anni fa, destando non poca preoccupazione: scopriamo cosa accadde.

Mahmood
Mahmood (Getty Images)

Mahmood è un cantante davvero speciale all’interno della scena italiana. Il suo stile ha fatto avvicinato moltissime persone alla sua musica, che rappresenta una novità per il panorama nostrano. Infatti, i suoi brani, sono molto originali rispetto alla classica canzone leggera a cui siamo oramai abituati. Il suo nome è Alessandro Mahmoud, la madre è originaria della Sardegna, mentre il padre dell’Egitto. Tuttavia, quest’ultimo, lo ha abbandonato quando era ancora un bambino, segnando profondamente anche il futuro dell’artista.

Infatti è il tema dell’abbandono ad essere centrale nella canzone che gli ha permesso di vincere al Festival di Sanremo nel 2019, con il brano Soldi. La canzone parla dell’esperienza e del modo in cui il ragazzo ha affrontato il distacco. Grazie al trionfo sul palco dell’Ariston, Alessandro ha anche partecipato all’Eurovision, concludendo al secondo posto. Nonostante quel periodo sia di certo molto felice per lui, purtroppo non mancarono dei problemi che destarono più di qualche preoccupazione. Scopriamo, quindi, cosa accadde al cantante in quel periodo!

LEGGI ANCHE > > > Concerti oggi 12 luglio: Francesco Renga, Emma Marrone e… | Orari e biglietti

I problemi di Mahmood

Mahmood età
Cosa accadde a Mahmood? (Getty Images)

Mahmood, a dispetto dell’immenso talento di cui è a disposizione, ha raggiunto il meritato successo abbastanza tardi. La gavetta che lo ha portato a vincere Sanremo, infatti, è stata piena di difficoltà e delusioni artistiche. A volte, però, per arrivare al successo, è necessario conoscere anche il fallimento. Nonostante le difficoltà, quindi, Mahmood non si è mai arreso, riuscendo a dimostrare a tutti il suo valore.

LEGGI ANCHE > > > Euro 2020, Italia Campione: le pagelle in musica degli azzurri

La vittoria di Sanremo e la conseguente partecipazione all’Eurovision, però, sottoposero Alessandro ad un forte periodo di stress psico fisico. “Non mi sono più fermato. Ero magro come il mio mignolo, avevo la faccia verde, mia madre che chiedeva: ma mangi?“, racconta Mahmood a GQ Italia. Tuttavia, nonostante i ritmi serrati, il cantante non si è mai lasciato abbattere, anzi: ha continuato ad incantare tutti con la sua splendida musica. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

E voi eravate a conoscenza di questi suoi problemi?