Vasco Rossi, la profonda crisi: “Due anni senza” | Le difficoltà

Vasco Rossi in un’intervista ha rivelato di aver avuto una profonda crisi in passato che lo ha bloccato per molto tempo: scopriamo cosa accadde al famoso rocker.

Vasco Rossi crisi
Vasco Rossi (Getty Images)

Di certo non ha bisogno di grandi presentazioni: Vasco Rossi è semplicemente una leggenda ed un’icona della musica italiana. Probabilmente, fra tutti i nostri artisti, lui è quello che ha avuto il maggior successo in Italia, segnando intere generazioni con una musica senza tempo, capace di far emozionare anche a distanza di tantissimi anni. Non è un caso se, a dispetto degli oltre 40 anni di carriera, Vasco sia sempre sulla cresta dell’onda.

Detiene il record per il concerto con il più alto numero di spettatori paganti in Europa, oltre duecentomila, ottenuto nel 2017 al Modena Park. Vasco ha incarnato alla perfezione lo stereotipo di artista maledetto, conducendo una vita spesso sopra le righe e fuori dagli schemi. Ma, tutto questo, non ha fatto altro se non contribuire ad alimentare la sua leggenda ed il suo mito. Come tutti i grandi artisti, anche Vasco ha vissuto un periodo di profonda crisi, che lo ha tenuto fermo per un paio di anni: scopriamo cosa accadde alla rockstar più famosa d’Italia!

LEGGI ANCHE > > > Mahmood: problemi di salute? Fan preoccupati | Cosa accadde?

La crisi di Vasco Rossi

Vasco Rossi album
Crisi artistica per Vasco Rossi (Getty Images)

Lo stesso Vasco Rossi si definisce un sopravvissuto: l’amatissima rockstar, infatti, nel corso degli anni, ha avuto svariati problemi di salute che hanno influito anche sul suo benessere mentale. Ne ha parlato in maniera un po’ più approfondita durante un’intervista rilasciata a Rolling Stone, in cui ha spiegato in che modo sia rimasto bloccato per oltre due anni.

LEGGI ANCHE > > > Ligabue addio, la decisione da brividi | Il racconto

Mi son ritrovato ancora vivo, non so nemmeno come. E allora, dopo la vita spericolata, mi son trovato lì a cercare di capire che fare“, racconta Vasco. “Ho passato due anni a non riuscire a scrivere canzoni. Poi, come un miracolo, in una notte ne ho scritto una decina“. Vasco, quindi, ha avuto quello che potremmo definire il blocco dello scrittore, incapace di formulare dei testi che gli piacessero. Fortunatamente il rocker si è poi ripreso e ha ricominciato a scrivere i brani che riscuotono, come sempre, un incredibile successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Conoscevate questo blocco di Vasco?