Jovanotti, la dolorosa perdita: “Ho capito subito” | Terribile

Il grande Jovanotti ha dovuto affrontare una perdita terribile, che ha profondamente scosso l’artista: mai nessuno dovrebbe vivere drammi simili, scopriamo cosa accadde.

Jovanotti
Jovanotti (Getty Images)

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è uno dei cantautori più celebri e apprezzati del mondo della musica del nostro paese. Originario di Roma, classe 1966, la sua abilità di scrivere e interpretare brani che si rivelano sempre degli incredibili successi, ha conquistato il pubblico e i fan. Lorenzo è stato uno dei più grandi innovatori della musica italiana, portando alla ribalta il genere rap che, fino al suo arrivo, era meno quotato rispetto agli altri in voga in Italia.

Negli anni, l’artista, si è costruito un’immagine ben precisa, che rispecchia in pieno il suo stile e la sua personalità. Jova, come lo chiamano affettuosamente i suoi fan, si mostra sempre molto allegro e di buon umore, tanto da trasmettere un bellissimo senso di leggerezza. Tuttavia, non tutti, sapranno che la sua vita è stata segnata da un tragico evento che lo ha molto scosso e colpito. Scopriamo cosa accadde all’amatissimo cantante.

LEGGI ANCHE > > > Morto famoso rapper, il diabete l’ha stroncato

Il doloroso lutto di Jovanotti

Jovanotti età
La morte che sconvolse Jovanotti (Getty Images)

Nonostante Jovanotti sia nato e cresciuto a Roma, le sue origini affondano nella Toscana. La sua famiglia è molto numerosa: lui è il terzogenito di quattro figli, due fratelli e una sorella. Il doloroso lutto che Jovanotti ha dovuto affrontare riguarda proprio uno dei suoi fratelli. Non tutti sanno, infatti, che Umberto Cherubini, suo fratello maggiore, è morto durante un incidente aereo.

LEGGI ANCHE > > > Luciano Pavarotti, il tragico evento: dolore immenso | Il ricordo

L’uomo era un istruttore di volo e, quel fatidico giorno del 2007, pilotava un ultraleggero. Un episodio davvero doloro per Jova che, in un’intervista a Il Messaggero, ha dichiarato: “Mi ha chiamato il babbo ma non sapevo ancora cosa fosse successo, poi ho sentito dalla radio dell’incidente aereo e ho capito subito. Il celebre artista ha ricordato l’amato fratello, scrivendo in sua memoria diverse canzoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Voi eravate a conoscenza di questo tragico lutto che sconvolse la vita del nostro amato Jova?