Morto famoso rapper, il diabete l’ha stroncato

Lutto sconvolgente nel mondo della musica: è morto il famosissimo rapper, stroncato dal diabete. La sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti i fan.

Rapper morto
Morto il famoso rapper (Getty Images)

Il mondo della musica è stato sconvolto da una tragica notizia. All’eta di soli 57 anni, infatti, il leggendario rapper Biz Markie ci ha lasciati. La notizia è stata confermata direttamente dal manager dell’artista che, tuttavia, non ha ancora specificato le cause che hanno portato alla morte del celebre rapper. Purtroppo, come risaputo, da un po’ di tempo il cantante statunitense soffriva di diabete di tipo 2, che varie volte gli ha causato non pochi problemi.

Originario di Harlem, un quartiere di New York, subito è arrivata una dichiarazione da parte del sindaco della Grande Mela. “Stiamo piangendo un vero figlio di Harlem“, dichiara Bill de Blasio. “Biz Markie ha messo l’hip hop a testa in giù e ha portato quel senso dell’umorismo newyorchese al pubblico di tutto il mondo“, aggiunge ancora poi. Il rapper, soprattutto a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, ha saputo innovare come pochi altri il genere hip hop, con successi come Pickin’ Boogers, Chinese Food e Just a Friend.

LEGGI ANCHE > > > Luciano Pavarotti, il tragico evento: dolore immenso | Il ricordo

Morto il rapper Biz Markie, vita e carriera

Biz Markie morto
Chi era Biz Markie? (Getty Images)

Biz Markie era il nome d’arte di Marcel Theo Hall, rapper, dj e beatboxer newyorkese. Era anche soprannominato come The Clown Prince of Hip-Hop, perchè le sue canzoni tipiche della East Coast, si distinguevano per diversi temi ricchi di humour come Just a Friend, certificato platino dalla RIAA per il milione di copie vendute. La sua carriera inizia molto presto, quando aveva all’incirca 16 anni, ma il successo è stato davvero fulmineo.

LEGGI ANCHE > > > Francesco Sarcina, quel periodo con la droga: “Ho rischiato” | Terribile racconto

Già verso la fine degli anni ’80, infatti, era riconosciuto come uno degli artisti più importanti dell’hip hop, soprattutto grazie alle sue innovazioni nel genere. La sua prematura scomparsa, senza ombra di dubbio, è una grandissima perdita, non solo per gli estimatori del rapper, ma anche per tutti coloro che apprezzavano il talento, la creatività e la grande passione dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biz Markie (@officialbizmarkie)