La dolorosa perdita di Elisa: “Vi ho persi entrambi”

La cantante Elisa ha subito un doloroso lutto recentemente a causa del Covid: “Impossibile da accettare”, il suo messaggio commovente.

elisa lutto
La dolorosa perdita di Elisa (Getty images)

Elisa è una delle voci più particolari e belle di tutto il panorama musicale italiano. Artista a 360 gradi, Elisa ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica cantando in inglese e raggiungendo così un immenso successo non solo in Italia bensì anche all’estero. Negli anni ha infatti collaborato con diversi artisti internazionali, come ad esempio la famosa band americana Imagine Dragons, con la quale Elisa ha cantato la splendida canzone Birds.

Nell’ultimo periodo, a causa dell’epidemia da Covid 19, l’artista orginaria di Trieste ha perso due persone della sua famiglia che per lei erano molto importanti: i suoi zii. Su Instagram la cantante ha pubblicato alcuni scatti del passato e un commovente messaggio dedicato ai suoi amati zii. “Avete brillato, eravate liberi” scrive Elisa. “Fortissimi nelle vostre umane fragilità, pieni di coraggio“. Vediamo insieme l’intera dedica della cantante.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Michielin, una perdita difficile da superare

Doppio lutto per Elisa: “Continuerò anche per voi”

elisa lutto
Elisa (Getty images)

Una tragedia arrivata all’improvviso e sicuramente difficile da accettare, quella che ha colpito Elisa Toffoli, una delle più celebri e amate cantanti italiane. L’artista si è sfogata sui social pubblicando ricordi e parole dedicate ai suoi zii, zio Franco e zia Dani, scomparsi recentemente a causa del Covid. Il primo ricordo, è quello di quando Elisa aveva solo 4 anni e furono proprio loro, i suoi zii, ad incoraggiarla nell’inseguire i suoi sogni.

LEGGI ANCHE >>> cantante italiano muore durante il concerto

Zia, mi hai aperto una finestra sul palcoscenico, sull’arte, sull’immaginazione, sull’arte della trasformazione. È stata una fortuna immensa poter essere lì con voi” scrive Elisa sui social, ricordando gli spettacoli che loro organizzavano. “Siete stati un esempio. Eravate l’avanguardia, le possibilità, lo sguardo sul mondo e nella mente creativa” aggiunge poi la cantante. Le sue parole fanno davvero commuovere. “Continuerò per me stessa, e anche per voi. Come prima e di più. La vita ci racconterà tutti, non le parole” conclude. “Buon Viaggio nella Luce, Zia Dani e Zio Franco, sarete sempre con noi.”