Cantante italiano muore durante il concerto | La tragedia

Una delle più tragiche storie della musica italiana è quella che riguarda un famoso cantante che fu colpito da un infarto durante un suo concerto: cosa accadde?

mango cantante concerto
La morte di Mango (Pixabay)

Era l‘8 dicembre del 2014: il celebre cantante italiano Mango stava intonando per i suoi tanti fan una delle sue canzoni più famose e belle, la splendida Oro. Ad un tratto, nel bel mezzo della canzone, si fermò, visibilmente sofferente e disse: “Scusate, non mi sento bene.” Poi, il buio. Giuseppe Mango, chiamato dagli amici e dai famigliari Pino, era uno dei più grandi artisti della musica italiana. Cantautore, musicista, ma anche un poeta, un’anima sublime che non con le sue canzoni d’amore ha incantato un’intera generazioni di italiani.

Una delle sue canzoni più famose, oltre ad Oro, era sicuramente La rondine, celebre hit dei primi anni 2000 che divenne un immediato successo. Mango era conosciuto e apprezzato non solo per il suo particolare timbro di voce, da alcuni definito come un semi falsetto, ma anche per i testi delle sue splendide canzoni, capaci sempre di toccare le corde dell’anima. La sua perdita è stato un duro colpo per tutti.

LEGGI ANCHE >>> kamikaze al concerto, che avvenne?

Com’è morto Mango? L’infarto durante il concerto

mango morto
Mango (Getty images)

Nato il 6 novembre 1954 a Lagonegro, l’artista si è spento sul palco, mentre cantava davanti ad una folla di fan appassionati. Mango si stava esibendo in provincia di Matera, e aveva da poco compiuto 60 anni. Un infarto improvviso e spietato lo colpì proprio mentre cantava una delle canzoni più amate dal pubblico, la bellissima Oro. Mango si fermò, e con grande rispetto e umiltà, disse al pubblico: “Scusate”. Inutile fu la successiva corsa all’ospedale, dove il cantante arrivò già senza vita.

LEGGI ANCHE >>> la malattia del famoso cantante

Una tragica perdita, un dolore che dopo anni fa ancora molto male. A comunicare la notizia al mondo fu lo staff attraverso la pagina ufficiale di Facebook. “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato” si legge, in riferimento alla bellissima canzone La rondine, forse la più famosa del cantante. “Pino, resterai sempre nel nostro cuore perchè come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui‘.