Finisce male sul palco | Accade l’impensabile

Finisce male per una rockstar ed un’altra famosissima band che erano insieme sul palco. Quello che è successo fa discutere.

Concerto
Concerto (Getty Images)

Finisce male la serata per una famosa rockstar ed un’altra band celebre in tutto il mondo, che stavano suonando insieme. E’ accaduto l’altra sera sul palco del Festival californiano “Battle Rock”, dove erano uniti per cantare una canzone che ha fatto la storia della musica. Lui è uno dei musicisti più apprezzati del pianeta: aveva cominciato da giovanissimo come batterista, per poi prendere le redini come frontman di una band acclamata.

LEGGI ANCHE QUI>>> Cantante italiana rifiuta concerto | Scattano le polemiche

Loro invece hanno venduto oltre cento milioni di dischi, e sono stati inseriti dalla rivista Rolling Stone tra i primi cento artisti più importanti di tutti i tempi. Si stavano esibendo insieme quando è accaduto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Purtroppo non era la prima volta, ed i presenti hanno manifestato una certa preoccupazione.  Ma cosa è successo esattamente?

La serata finisce male per una celebre rockstar ed un’altra band: dubbi sul futuro

Dave Grohl
Dave Grohl (Getty Images)

Lui è il celeberrimo cantautore e polistrumentista Dave Grohl, una delle rockstar più ricercate sul panorama internazionale. Ex batterista dei Nirvana, col tempo si è affermato come voce dei Foo Fighters, con i quali ha pubblicato dieci album di enorme successo. Loro invece non hanno bisogno di presentazioni: sono i leggendari Guns ‘N Roses, che soprattutto durante gli anni Ottanta e Novanta hanno raggiunto una fama planetaria grazie ad “Appetite For Destruction” e “Use Your Illusion”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Salmo, il concerto scatena una guerra | Che succede

Entrambi stavano suonando in coro “Paradise City”, la canzone che per prima diede il via alla strepitosa carriera di Axl Rose, Slash & Company. Proprio sul più bello però gli organizzatori del concerto sono stati costretti a staccare la spina. E’ accaduto alle 22 in punto, ora in cui a Battle Rock vige il coprifuoco. La regola è stata messa in pratica nel rispetto della comunità: i musicisti hanno continuato senza amplificazione, ma sussistono alcuni dubbi sulla regolare prosecuzione in futuro di simili eventi live.