Cantante italiana rifiuta di fare il concerto | Motivo scatena polemica

La libertà di scelta si va a scontrare con il buonsenso e sicuramente genera polemiche. Quanto accaduto però ha sicuramente spiazzato un po’ tutti.

Pixabay

La pisana Petra Magoni doveva esibirsi ieri sera nel concerto di Musica Nuda per lo Stanno tutti bene festival precisamente a Gragnano di Capannori. Il Tirreno racconta come con l’entrata in vigore del Greenpass obbligatorio per questi eventi la cantante, che ne è sprovvista, avrebbe di fatto rifiutato anche di sottoporsi al tampone. La notizia ha sconvolto i fan che hanno protestato in massa sui social network dispiaciuti di non poter assistere a un grandissimo spettacolo.

LEGGI ANCHE >>> Rapper milanese denunciato

Gli organizzatori del Festival su Instagram scrivono: “Non ci sarà il concerto di Musica Nuda. Chiediamo scusa al pubblico ma chi ci segue dal 2020 lo sa bene che la linea è quella di responsabilità nei confronti di una comunità che cerca di ripartire ormai da due anni. Il mondo dello spettacolo ha bisogno di un forte sostegno e noi siamo dalla parte degli artisti. A fronte di una comunicazione chiara sulla necessità di avere una dimostrazione di negatività al virus conforme alle direttive del sistema sanitario nazionale ci è stato comunicato il rifiuto da parte dell’artista Petra Magoni”. Viene poi specificato anche che la cantante avrebbe poi accettato il tampone quando tutto però era ormai stato cancellato. Al suo posto si sono esibiti gli Esterina.

Petra Magoni chi è? Il racconto

Petra Magoni
Petra Magoni (Getty Images)

Petra Magoni è nata a Pisa il 28 luglio del 1972. Fin da piccola ha una grande passione per la musica tanto che inizia da giovanissima cantare nel coro di voci bianche. Ha studiato poi al Conservatorio di Livorno e all’Istituto Pontificio di Musica Sacra di Milano. La sua specializzazione è stata in musica antica al fianco di Alan Curtis. L’abbiamo vista protagonista anche di numerose trasmissioni televisive tra cui Tappeto Volante, Due come noi e Su le mani.

LEGGI ANCHE >>> Un rimedio per i dolori

L’abbiamo vista anche recitare in Bagnomaria di Giorgio Panariello. Insieme i due incideranno la canzone Che natale sei. Il percorso di crescita di questa straordinaria artista l’ha portata a vivere sempre grandi emozioni. Anche a livello sentimentale ha vissuto una straordinaria esperienza al fianco del grande Stefano Bollani con il quale ha avuto due figli: Leone e Frida.