Riconoscete il personaggio in foto? | Oggi è cambiato tanto

Il personaggio ritratto in questa foto è una rockstar di fama mondiale, ma il suo look oggi è completamente differente. Lo riconoscete?

Personaggio
Questo ragazzo è diventato una rockstar famosissima (Twitter)

Riuscite a riconoscere il personaggio ritratto in questa foto? E’ una delle rockstar in assoluto più celebri della storia della musica, senza esagerazione. Il suo look però è completamente diverso, per questo probabilmente ad una prima occhiata vi risulterà praticamente impossibile identificarlo. Eppure con la sua band ha venduto oltre 85 milioni di dischi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Che è successo a questa rockstar? | E’ irriconoscibile

Una cifra stratosferica, come il numero di fan che nel corso di una carriera lunga oltre trenta anni hanno riempito gli stadi di tutto il mondo per acclamarlo. Ha cominciato a suonare sin da giovanissimo assieme ad alcuni amici conosciuti ai tempi del college, che poi sarebbero entrati a far parte della band. Nessuno però si sarebbe aspettato un successo così grande: molte delle loro canzoni sono diventate dei veri e propri inni rock, ed hanno influenzato intere generazioni di ammiratori e musicisti.

Il personaggio nella foto oggi ha stravolto il suo look: ecco di chi si tratta

Michael Stipe
Michael Stipe (Getty Images)

Durante l’adolescenza il personaggio nella foto si è interessato non solo alla musica ma anche alla fotografia ed al mondo dell’arte in senso più generale. Infatti ha curato in prima persona anche la maggior parte delle copertine degli album pubblicati dal suo gruppo. Tra questi ricordiamo “Murmur”, “Reckoning”, “Out Of Time” e “Green”, solo per citarne alcuni. Se invece vi diciamo il titolo di un paio di canzoni, invece vi riveliamo tutto: bastano “Everybody Hurts” e “Losing My Religion”?

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete questa bambina? | E’ una celebre cantante

Adesso avete capito di chi si tratta: ovviamente di Michael Stipe, il leggendario leader dei R.E.M. qui ripreso in una veste davvero insolita. Noto per la sua testa calva, con questi boccoli biondi è davvero irriconoscibile. La band purtroppo si è ufficialmente sciolta nel 2011, nel frattempo però di strada ne ha fatta davvero tanta.