Emma li ha battuti tutti: “Ho la gloria eterna” | Il post social

Protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, Emma è riuscita a battere tutti gli artisti in gara nel gioco del Fantasanremo. Il commento della cantante.

Da Michele Bravi, a Sangiovanni fino a Dargen D’amico quasi tutti i cantanti di Sanremo 2022 hanno partecipato al gioco del momento.

emma fantasanremo
Emma (Getty images)

Il Festival di Sanremo 2022 si è appena concluso con la vittoria di Mahmood e Blanco, ma c’è un’altra classifica che i fan stavano aspettando. Si tratta della classifica finale del Fantasanremo, il gioco social simile al Fantacalcio che però si concentra sul Festival della canzone italiana. I diversi artisti in gara hanno partecipato quasi tutti, chi più e chi meno, ed Emma è risultata la vincitrice!

LEGGI ANCHE QUI >>> Emma è fidanzata?

Nata a Firenze nel maggio del 1984, oggi Emma ha 37 anni e una brillante carriere musicale alle spalle. La notorietà è arrivata per lei circa 12 anni fa, quando ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Da allora ha pubblicato già 8 album musicali e quest’anno è tornata al centro della scena con il singolo Ogni volta è così, presentato a Sanremo la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE QUI >>> Le insicurezze di Emma

Compagna d’avventura per questo suo Festival di Sanremo, la giovane e talentuosa Francesca Michielin, che per la prima volta ha ricoperto il ruolo di direttrice d’orchestra. La loro cover di Baby, one more time – storico pezzo di Britney Spears – è stata una delle più amate dal pubblico italiano. Nelle cinque serate del Festival però, Emma ha partecipato anche ad un’altra gara, quella del Fantasanremo. Vediamo com’è andata.

emma fantasanremo
Emma (Instagram)

Secondo il regolamento del gioco, i 25 big del Festival di Sanremo 2022 accumulavano punti se indossavano dettagli floreali, se dicevano sul palco determinate frasi o parole, come “Fantasanremo” o “Papalina” o se ringraziavano pubblico e orchestra. In molti hanno partecipato loro stessi al gioco mettendo in campo le proprie squadre e ogni giorno gli organizzatori stilavano la classifica facendo il totale dei punteggi ottenuti dai cantanti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il cantante di Sanremo 2022 è stato in carcere

Emma ha stupito tutti quando nella notte tra giovedì e venerdì ha postato un video mostrando di essere seguita dai carabinieri, ottenendo così altri 50 punti. Ed è stato così che si è classificata prima, facendo conquistare a chiunque l’avesse in squadra ben 525 punti.Ho vinto il Fantasanremo, la gloria eterna” scrive la cantante sui social. “È stato super divertente! Grazie a tutti gli organizzatori e a tutte le persone mi hanno voluta in squadra“.