Otto morti e centinaia di feriti | Il concerto del terrore

E’ accaduto durante il concerto di un famosissimo rapper. Le scene sono raccapriccianti, e il bollettino purtroppo è destinato ancora a salire.

Pixabay

Venerdì scorso un concerto di uno dei più amati rapper a livello internazionale ha fatto registrare otto morti e centinaia di feriti. Le immagini stanno facendo il giro del mondo, e purtroppo non è la prima volta che serate di questo tipo degenerano in tragedia. La cosa ancor più grave è che quello che sembra un autentico bollettino di guerra è destinato a salire nelle prossime ore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Due morti e un ferito | Tragedia al concerto

Facciamo però prima un piccolo passo indietro per cercare di capire come si può essere verificata una simile sciagura. Doveva essere solo una tranquilla serata di musica a Houston, in Texas, per celebrare l’apertura dell’Astroworld Festival. Originariamente l’evento avrebbe dovuto tenersi nel 2020, ma poi è stato rimandato a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. I biglietti sono comunque andati sold-out vista l’importanza degli artisti in palinsesto, così quando la data è stata finalmente riprogrammata si è presentata una folla oceanica.

Tragedia al concerto: morti e feriti, il racconto di una serata da dimenticare

Travis Scott
Travis Scott (Getty Images)

Il concerto inizia senza troppi problemi, e la serata scorre via liscia tra musica e cori da stadio. Ad un certo punto però la situazione precipita, quando intorno alle 21.15 la calca comincia a spingere in avanti verso il palco. In mezzo al pubblico sono presenti più di cinquantamila persone. In quel momento si sta esibendo Travis Scott, uno dei rapper che attualmente esercita maggior richiamo su adolescenti ed adulti.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Tragedia al concerto | Incendio in mezzo alla folla

Stando alla ricostruzione fatta dal capo dei vigili del fuoco malgrado l’ intervento dei soccorsi la gente inizia a farsi prendere dal panico, e a quel punto le cose si mettono ancora peggio e scoppia il caos. Così è inevitabile sospendere tutto: purtroppo non sono stati diffusi i nomi delle otto vittime, si sa però che tra di loro c’è anche un bambino di soli dieci anni. Altri 300 sono stati medicati sul posto, mentre al momento risultano ricoverati in 27 nei diversi ospedali della città. Attendiamo le prossime ore per darvi eventuali ulteriori aggiornamenti.