Cantanti italiani fidanzati e felicissimi | La morte di lui è traumatica

Erano felicissimi insieme, due cantanti che hanno di fatto regalato dei momenti molto importanti nella storia della musica italiana.

Giorgia
Giorgia (Getty Images)

Una storia d’amore purtroppo può finire in due modi o ci si lascia o uno dei due scompare. Questa è la triste storia di due cantanti famosissimi, italiani e che insieme erano davvero molto felici fino a quando la morte non ha rovinato tutto. Ci sono molte di queste storie purtroppo, perché la vita è anche questo e anche in questa occasione sono stati straordinari i fan che hanno sorretto l’artista e hanno dimostrato nei suoi confronti grandissimo affetto dopo il terribile accaduto.

LEGGI ANCHE >>> L’inizio della storia d’amore tra Giorgia e Lo

Stiamo parlando di Giorgia e Alex Baroni. I due sono stati insieme dal 1997 fino a quando nel 2002 il ragazzo è scomparso. La loro storia d’amore è stata incredibile anche se alcuni hanno sottolineato che in realtà fosse terminata qualche mese prima del tragico evento. Giorgia però non ha mai dimenticato quell’uomo con il quale aveva vissuto un grande amore e che se n’è andato in punta di piedi in un modo veramente terribile e che ha commosso milioni di persone. Ma cosa è successo?

La tragica morte di Alex Baroni

Giorgia
Giorgia (Getty Images)

Ma come è morto Alex Baroni? Il 19 marzo del 2002 a bordo della sua moto percorreva la circonvallazione Clodia a Roma. Rimase coinvolto in un brutto incidente riportando subito dei gravi danni. Tanto che arrivò all’ospedale in uno stato di coma irreversibile. Lo ricoverarono all’Ospedale Santo Spirito in terapia intensiva e scomparve 25 giorni dopo quando aveva ancora 35 anni. Una notizia tragica che sconvolse il mondo della musica italiana e non solo anche perché Alex era uno splendido ragazzo.

LEGGI ANCHE >>> Lascia la musica?

Nel 2007 l’automobilista che era stato arrestato per aver compiuto inversione che pareva aver causato l’incidente venne assolto dalle accuse di omicidio colposo e poi assolto. Il giudice stabilì che Alex Baroni stava percorrendo la strada a velocità troppo elevata con il casco non allacciato ed era dunque colpevole dell’accaduto. Al di là di chi avesse la colpa di quell’incidente o meno non può essere tollerabile una morte del genere, non può essere accettata, è totalmente ingiusta. Un dolore che oggi a quasi 20 anni dall’accaduto non si può dire concluso, sopito perché Alex rimarrà per sempre un angelo al centro del nostro cuore, persona straordinaria come anche Giorgia. La cantante ancora oggi dimostra sempre il suo cuore e la voglia di credere nell’amore.