Giorgia, l’inizio della storia con Emanuel Lo: “Ero gelosa”

La cantante Giorgia racconta com’è nata la storia d’amore con il ballerino e coreografo Emanuel Lo: “Facevo di tutto per allontanarlo da me”.

giorgia emanuel lo
La storia d’amore di Giorgia ed Emanuel Lo (Getty images)

Con 19 album musicali all’attivo, 7 milioni di copie vendute, e collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti della musica internazionale, Giorgia è una delle cantanti più amate e conosciute in Italia. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica all’inizio degli anni Novanta, raggiungendo il grande successo con la vittoria al Festival di Sanremo del 1995. Il brano che intonava quell’anno, romantico e indimenticabile, era Come saprei.

Da allora la sua notorietà è schizzata alle stelle, e Giorgia ha saputo conquistare con la sua voce e le sue canzoni anche il pubblico d’Europa, degli Stati Uniti e dell’America Latina. Tutti conosciamo la sua musica, brani quali Di sole e d’azzurro, Gocce di memoria, Come neve, ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? Classe 1971 e originaria di Roma, la simpatica e dolce Giorgia ha trovato l’amore con il ballerino e coreografo Emanuel Lo, volto noto di Amici di Maria De Filippi. Come è inizia la loro storia d’amore?

LEGGI ANCHE >>> Giorgia, quando la morte ha travolto la sua vita

Giorgia ed Emanuel Lo, l’inizio della loro storia d’amore

giorgia emanuel lo
Giorgia ed Emanuel Lo (Instagram)

La nota cantante romana e il ballerino e coreografo Emanuel Lo fanno ormai coppia fissa dal lontano 2004. Nonostante oggi abbiano un figlio – il piccolo Samuel di 11 anni – e siano più felici che mai, l’inizio della loro storia è stato abbastanza complicato. Il motivo? Giorgia ha svelato nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale F, che in quel primo periodo aveva molte insicurezze riguardo al rapporto con il ballerino.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia lascia la musica? La scelta ormai è presa

Facevo di tutto per allontanarlo da me” ha spiegato la cantante. “Otto anni in meno, bello, muscoloso, io gelosa pazza, pensavo: quando sarà decrepita tu sarai ancora bono, sai che tortura.” L’idea che Giorgia si era fatta di lui era a quanto pare sbagliata. “Mi dava l’aria di uno sciupafemmine e mi rifiutavo di vedere la brava persona dietro il mio pregiudizio.” Con il passare del tempo però, le cose sono cambaite: “Alla fine mi sono lasciata andare e magicamente, non ci avrei mai sperato, ho imparato a non essere gelosa“.