“Ho pensato al suicidio” | Il cantante italiano fa tremare i fan

Il cantante di una famosa band italiana ha rilasciato delle dichiarazioni che stanno mettendo in apprensione tutti.

Il frontman di uno dei gruppi in assoluto più apprezzati del panorama rock italiano sta facendo molto discutere per delle parole che hanno scosso i suoi fan.

Suicidio
Il cantante è molto amato in Italia (Pixabay)

Insieme alla sua band ha prodotto circa venti dischi di ottimo successo, per questo le sue dichiarazioni sono destinate a far riflettere. Il gruppo ha raggiunto una grande notorietà soprattutto nel corso degli anni Ottanta e Novanta, quando è salito alla ribalta con una serie di brani capaci di influenzare anche le generazioni a venire.

Nati a Firenze verso la fine degli anni Settanta, si impongono subito all’attenzione di pubblico e critica come alcuni tra i più autorevoli interpreti del punk e della new-wave nostrana. In quel periodo la città toscana sta conoscendo un’evidente fioritura in quel settore, grazie ad altre band come Litfiba, Moda e Neon. Il salto di qualità avviene nel 1984, quando dopo aver firmato un contratto con l’etichetta IRA pubblicano il loro disco di debutto intitolato “Siberia”. Da quel momento in poi la strada si è fatta tutta in discesa, ma il grande successo non è riuscito a scacciare i brutti pensieri.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ema Stokholma, la gonna corta fa vedere tutto | Che fisico!

Passati attraverso tantissimi cambi di formazione, stiamo parlando dei leggendari Diaframma, che hanno fatto sognare intere generazioni. La band da ormai quarant’anni è capitanata dall’istrionico frontman Federico Fiumani, un autentico poeta della canzone ed autore di alcuni versi emozionanti ad altissimo pathos, che l’hanno confermato nel corso del tempo come uno dei pilastri del nostro cantautorato.

LEGGI ANCHE QUI>>>> “Ho pensato al suicidio” | La celebre popstar sconvolge i fan

Federico
Federico Fiumani (Instagram)

Il rocker fiorentino adesso si è lasciato andare a delle confessioni inaspettate che hanno preso alla sprovvista migliaia di ammiratori. In una recente intervista rilasciata ai colleghi di Rolling Stone difatti ha affermato che nei suoi pensieri non tutto è filato liscio, arrivando addirittura a prendere in considerazione l’ipotesi del suicidio. Il 7 maggio compie sessantadue anni, eppure in passato ha combattuto contro lunghi periodi di depressione che ne hanno seriamente minato la stabilità privata e professionale. “Mi ha salvato la musica” ha affermato, “dandomi da vivere e rendendomi una persona felice“, per questo, ha aggiunto, “gliene sarò sempre grato”.