Cantante italiana morta a 29 anni, un terribile incidente stradale

Una cantante italiana è morta in un incidente stradale. Era giovanissima, lascia un ricordo indelebile nella musica italiana.

Pixabay

Una cantante italiana molto amata è morta giovanissima a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale. Quello che fa ancor più male è la sua età, soli 28 anni di cui i più belli donati a tutto il mondo della musica. Una voce splendida, di cui si erano accorti in moltissimi malgrado la breve durata della sua parabola. Critici, ammiratori e discografici sono d’accordo all’unanimità: la sua stella era in formidabile ascesa, ed avrebbe potuto dare ancora moltissimo.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante trovata morta | I fans piangono la scomparsa

La cantante, toscana, era nata il 6 aprile del 1980 ad Arezzo, e si era avvicinata al canto sin da piccolissima insieme alla sorella, divenuta in seguito anche lei musicista e strumentista di professione. Dopo un breve periodo trascorso nella danza si era dedicata anima e corpo a flauto e pianoforte, sino a scoprire la sua dote evidentemente più bella: la voce. Le sue magiche corde vocali si ispiravano a Bjork ed Enya, così aveva subito ipnotizzato tutti. C’è un momento però nella sua carriera che nessuno di noi potrà mai dimenticare.

La giovanissima cantante è morta dopo un incidente: impossibile dimenticarla

Valentina Giovagnini
Valentina Giovagnini (Instagram)

Quel momento è giunto sul palcoscenico più prestigioso per ogni musicista. Stiamo parlando del Teatro Ariston: in occasione del Festival Di Sanremo del 2002 difatti aveva stregato telespettatori e giuria con un brano destinato ad entrare nella storia della nostra canzone. Si intitolava “Il Passo Silenzioso Della Neve“, ed era stato scritto appositamente per lei dall’artista Vincenzo Incenzo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Cantante morta | Tantissimi i messaggi dei colleghi

Lei era la meravigliosa Valentina Giovagnini, che in quell’occasione si classificò seconda nella sezione giovani ma fu in qualche modo la vincitrice morale, se è vero che ancora oggi nessuno si è mai dimenticato di lei. Ha fatto in tempo a comporre soli due album, “Creatura Nuda” e “L’Amore Non Ha Fine”, poi purtroppo un incidente fatale nella sua amata Toscana l’ha strappata alla vita a soli 28 anni. Il ricordo è ancora vivo, una voce come la sua manca davvero tanto.