Morta un’importante cantante italiana | Tantissimi i messaggi dei colleghi

E’ morta una cantante ed attrice molto amata nel nostro paese, in queste ore stanno arrivando numerosissimi messaggi d’affetto.

Musica
Duro colpo per la musica (by Getty Images)

E’ morta il 14 agosto una cantante ed attrice italiana che con la sua opera ha dato grande lustro al nostro paese. Purtroppo aveva solo 51 anni, gli ultimi due dei quali però li aveva trascorsi lottando contro una terribile malattia. Era friulana, e si era affermata come una delle voci sicuramente più particolari del nostro panorama tanto che in queste ore moltissimi dei suoi colleghi la stanno celebrando e ricordando commossi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante famosissima trovata morta | Il mondo della musica è sconvolto

Era una persona solare, spensierata e gentile, per questo la notizia improvvisa della sua scomparsa ha lasciato attoniti in parecchi. Gli amici più stretti però sapevano da tempo delle sue condizioni di salute precarie, ma non hanno grandi rimpianti perché hanno fatto davvero tutto il possibile restandole vicini fino alla fine.

La cantante italiana è morta dopo una dura battaglia: ecco le tappe principali della sua carriera

Claudia Grimaz
Claudia Grimaz (by Instagram)

La cantante friulana Claudia Grimaz, una delle voci soprano più belle e ricercate d’Italia, è morta dopo due anni di battaglia contro una durissima malattia. Al suo fianco come sempre c’era il marito Trini Germano, che l’ha accompagnata nel suo cammino attraverso una carriera brillante e costellata di successi. Claudia Grimaz era anche un’attrice ed attualmente stava insegnando al liceo classico “Percoto” di Udine, dove nascono tantissimi dei suoi spettacoli di maggior successo.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Morta cantante in disastro aereo: la storia

Aveva cominciato a calcare le scene nel 1989, fondendo la passione per musica e teatro in un mix originale ed affascinante. Nell’ambiente veniva soprannominata “Caia”, e dopo il diploma al Conservatorio “Tomadini” di Udine ottenuto nel 2004 si era specializzata nel settore del canto popolare sia a livello italiano che internazionale.  Aveva inciso molti dischi e collaborava anche con diverse orchestre, tra cui il Coro Popolare della Resistenza. Con lei se ne va un personaggio di spicco della nostra musica e della cultura in generale, per questo nelle ultime ore la stanno omaggiando in moltissimi.