Famosa cantante trovata morta | I fans piangono la sua scomparsa

Una famosa cantante di livello mondiale è stata trovata morta. Il mondo della musica piange la sua scomparsa.

Lutto musica
Misica in lutto (getty Images)

Una famosissima cantante di livello internazionale è stata trovata morta. Il mondo della musica adesso si stringe, dato che era una delle sue artiste più rappresentative. Compositrice e song-writer ispirata, era un’autentica icona per le “ragazze maledette” del rock”. Era nata a Melbourne nel 1960, ed aveva esordito da giovanissima insieme al gruppo fondato da un altro musicista leggendario, i Bad Seeds. Assieme a loro si è esibita ripetutamente nel corso degli anni, dal vivo ed in studio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morta cantante famosissima | Musica in lutto

Con l’entrata per un lungo periodo tra le fila della band aveva avuto la fortuna di conoscerne il leader Nick Cave, con il quale aveva allacciato pure una tormentata relazione sentimentale. Dalla loro unione artistica sono nate molte hits di successo, ad esempio “Dead Joe” e “Kiss Me Black”, contenute dell’album “Junkyard” di un’altra vecchia band capitanata sempre da Nick Cave, i Birthday Party.

Famosa cantante trovata morta: il mistero si infittisce

Anita Lane
Anita Lane (Instagram)

Oltre ai lavori al fianco del mentore Nick Cave però l’artista ha avuto un percorso solista parallelo di straordinario successo e con una propria identità ben definita. Purtroppo però è stata trovata morta il 26 aprile scorso in circostanze ancora non del tutto chiarite. Il suo momento d’oro è arrivato agli inizi degli anni Ottanta, quando è riuscita a districarsi come corista, lead vocalist e chitarrista di razza. In seguito ha pubblicato due autentiche gemme, “Dirty Girl” e “Sex O’ Clock”, album entrambi  che hanno raggiunto un grande successo in Europa e negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE QUI>>> Cantante morta in disastro aereo | La storia

Lei è la bravissima Anita Lane, che oltre alla folgorante carriera in musica era anche un‘icona di stile. Incarnava infatti un look dark-gotico che sarebbe stato ripreso nel corso degli anni da tantissime artiste cosiddette maledette. Con la sua scomparsa il mondo della musica piange uno dei suoi simboli più autentici e raffinati, anche se ancora non sono state rese note le cause esatte del decesso.