Vi ricordate Annalisa Minetti? La cantante ha raccolto grandi successi vincendo Sanremo nel 1998 poi improvvisamente però non si è sentito più parlare di lei.
La cantante nasce a Rho il 27 dicembre 1976. L’esperienza che le cambia la vita arriva quando a 18 anni, mentre stava studiando per la patente, scopre di essere malata di retinite pigmentosa. A 21 anni smette di vedere mentre a 36 perde anche la percezione delle ombre. Nonostante questo deficit grave la donna riesce a combattere e a dimostrarsi persona davvero di grandissimo coraggio, tanto che la vittoria al Festival di Sanremo 1998 arriva quando aveva già perso la vista anche se da non moltissimo.
LEGGI ANCHE >>> Il miracolo
La ragazza oltre a fare la cantante ha conquistato anche altri traguardi come il conseguimento, dopo il diploma in ragioneria, delle lauree in scienze motorie e scienze della comunicazione. Non si è mai fermata nel cantare ma nonostante questo negli ultimi anni si è parlato molto meno di lei. Soprattutto perché molte cose sono cambiate nella sua vita che ha preso delle strade differenti. Le collaborazioni con Krzysztof Antkowiak, Giancarlo Casella e Jonathan Cilia Faro spiegano qualcosa ma non tutto.
Come è cambiata Annalisa Minetti?
Annalisa Minetti è cambiata molto ottenendo dei risultati straordinari nel mondo dello sport paralimpico. Nel 1999 inizia a dedicarsi all’atletica leggera per poi affrontare anche altre pratiche come nuoto, pugilato, duathlon, triathon e ciclismo che ci mostrano ancora una volta la sua grandissima propensione a fare tante cose la sua incredibile duttilità e la bravura a non abbattersi mai. Questo perché la ragazza ha dimostrato ancora una volta di essere una donna da prendere come esempio.
LEGGI ANCHE >>> Il suo matrimonio
Fin troppo poco si parla di lei che comunque è riuscita a raggiungere dei risultati straordinari. Purtroppo in una società dove vanno avanti solo gli influencer si offuscano anche i nomi di personaggi straordinari come lei. La ragazza però continua per la sua strada senza farsi influenzare dalla notorietà che ha dimostrato molto spesso essere l’ultimissimo dei suoi problemi.