Erano i più amati negli anni novanta, dopo anni di buoi tornano

Una delle band più famose ed osannate a livello mondiale ha colto tutti alla sprovvista con un annuncio clamoroso. I fan non ci credono.

Uno dei gruppi più celebri ed acclamati della storia del rock ha deciso anche stavolta di cogliere tutti di sorpresa. L’annuncio giunge come un fulmine a ciel sereno, in un momento in cui davvero non se lo aspettava nessuno.

Notizia giornale
La notizia è su tutti i giornali (Pixabay)

Stiamo parlando senza esagerazione di una band in assoluto tra le più note ed idolatrate di ogni epoca. Probabilmente si tratta anche dei vostri beniamini, visto che con oltre cento milioni di dischi venduti si sono fatti largo nel panorama mondiale ed hanno ottenuto una lunga serie di premi e riconoscimenti prestigiosi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Come si sono conosciuti Mahmood e Blanco? | Il loro rapporto stupisce

Il gruppo ha raggiunto una grandissima notorietà soprattutto tra fine anni Ottanta ed anni Novanta, quando alcune hit strepitose hanno conquistato i primi posti di tutte le classifiche. Si sono formati in Califonia, a Los Angeles, nel lontano 1983, con il nome provvisorio di “Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem”. Quindi hanno dato alle stampe undici album fondamentali che sono serviti da ispirazione ad intere generazioni di musicisti. La loro prima esibizione avvenne allo storico locale Rhythm Lounge, ed i presenti ne restarono talmente colpiti da invitarli a ripetersi nelle serate successive.

Il cantante, di origini lituane, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo. Non ha avuto un‘infanzia molto facile dato che i suoi genitori hanno divorziato quando aveva appena tre anni. Il padre infatti aveva alcuni problemi legati al consumo ed allo spaccio di droga. Questo ebbe un grave impatto sulla stabilità emotiva del ragazzo però è riuscito a staccarsi da quella complicata situazione e coltivare ugualmente una carriera musicale di grandissimo successo.

LEGGI ANCHE QUI>>> Jovanotti cambia lavoro? | Ecco le reali intenzioni

Red Hot Chili Peppers
I Red Hot Chili Peppers (Getty Images)

Stiamo parlando del mitico Anthony Kiedis, frontman carismatico dei Red Hot Chili Peppers con i quali ha inciso gli album “Mother’s Milk”, “BloodSugarSexMagik”, “Californication” e “By The Way”. Oltre alla musica ha avuto anche un’insospettabile carriera da attore, recitando persino con Sylvester Stallone nel film F.I.S.T. del 1978.

L’ultimo album della band “Getaway” risale ormai al 2016, eppure nelle ultime ore sono sbucate fuori incredibili novità. Quando i fan avevano perso le speranze di rivederli, è arrivato il nuovo singolo “Black Summer” che anticipa l’uscita del nuovo disco “Unlimited Love”, previsto per il prossimo mese di aprile. Conterrà ben 17 canzoni inedite: tenetevi forte, in Italia li vedremo il 18 giugno dal vivo a Firenze nell’ambito della manifestazione Firenze Rock.