Come si sono conosciuti Mahmood e Blanco? Il loro rapporto

Com’è nata l’amicizia tra Mahmood e Blanco? I due artisti hanno raccontato alcuni retroscena sul loro rapporto.

Con il brano Brividi stanno conquistando tutto il pubblico al Festival di Sanremo: com’è nata questa collaborazione tra loro?

blanco mahmood
Blanco e Mahmood (Rai Play)

Mahmood e Blanco stanno raccogliendo in poco tempo un grandissimo consenso da parte del pubblico di tutta Italia. Ora che stanno partecipando in coppia al Festival di Sanremo in molti sperano in una loro vittoria, e sembra che proprio che il loro brano Brividi abbia colpito in maniera positivi non solo il pubblico ma anche la critica. Com’è nata questa canzone?

LEGGI ANCHE QUI >>> Mahmood svela un segreto su Sanremo

Mahmood ha raggiunto la notorietà soltanto qualche anno fa, quando proprio sul palco dell’Ariston trionfò con il suo brano Soldi, dopo aver vinto Sanremo Giovani. Grazie alla sua partecipazione all’Eurovision song contest ha conquistato l’effetto del pubblico di tutta Europa e non solo, e adesso vanta un numero di fan altissimo.

Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, è ancora giovanissimo ma è balzato in vetta a tutte le classifiche italiane con il suo primo album Blu Celeste, uscito soltanto lo scorso anno. Seguito soprattutto dai più giovani ma non solo, ha raccontato nel corso di alcune interviste alcuni retroscena che riguardano il suo rapporto con Mahmood. Scopriamo cosa ha svelato.

mahmood blanco
Mahmood e Blanco (Rai Play)

Intervistato poco prima del Festival dal Fatto Quotidiano Blanco ha raccontato che il loro primo incontro è stato del tutto casuale. Alessandro, vero nome di Mahmood, era in studio con il produttore che di solito collabora con Blanco, Michelangelo. Si sono quindi incontrati in studio per caso e da subito è scattata tra loro una forte connessione.

LEGGI ANCHE QUI >>> Perché Arisa non è a Sanremo?

“Un giorno sono passato per conoscerlo e Michi si è messo a suonare al piano un accordo sbagliato e abbiamo iniziato a cantare” ha raccontato Blanco, ricordando quel primo incontro tra lui e Mahmood. “In quel momento è nato il ritornello di Brividi. Poi Mahmood è andato in Sardegna e io mi sono chiuso nella mia cantina limando il pezzo”.

Come riporta Mtv, Mahmood ha poi aggiunto: “Dopo ‘Soldi’ torno qui a Sanremo con un messaggio diverso e nuovo. Non ho dato consigli a Blanco perché ognuno vive questa esperienza secondo la propria sensibilità”. Pare che in brevissimo tempo i due artisti siano riusciti a creare una bellissima amicizia, che va al di la del rapporto lavorativo e della loro Brividi.