Arisa non lo aveva mai detto | I fan non ci credono

Arisa ha lavorato duramente prima di affermarsi come una delle cantanti di maggior talento della musica italiana: scopriamo cosa faceva prima di raggiungere il meritato successo.

Arisa
Arisa (Getty Images)

Arisa è una delle cantanti più talentuose ed amate dal pubblico. La sua voce, infatti, è unica nel suo genere e fa parte dello stile inconfondibile che l’artista ha saputo crearsi. Il suo primo grande successo fu al Festival di Sanremo, nel lontano 2009, quando incantò il pubblico con il brano Sincerità. Dopo tutti questi anni, Arisa continua ancora a far emozionare i suoi fedelissimi fan grazie alla meravigliosa voce e alle sue bellissime canzoni.

Negli ultimi periodi la sua presenza in televisione è aumentata di molto grazie alla partecipazione alla scuola di Amici, in veste di insegnate di canto. Ha anche partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Potevi fare di più, concludendo al decimo posto. Nonostante oggi sia una grande artista, Arisa prima di raggiungere la fama ha fatto tanti altri lavori molto diversi. Siete curiosi di scoprire quali?

LEGGI ANCHE > > > Elettra Lamborghini, il triste ricordo: davvero commovente | Le sue parole

Il passato di Arisa prima del successo

Arisa età
Cosa faceva Arisa prima? (Getty Images)

Arisa, sin da bambina, ha sempre avuto una grandissima passione per la musica. Quando aveva solo 4 anni, infatti, ha partecipato al primo concorso canoro cantando Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. Tuttavia, nonostante gli esordi precoci, ha dovuto aspettare molto prima che la musica diventasse anche un vero e proprio lavoro. 

LEGGI ANCHE > > > Zucchero, l’incredibile esperienza: non immaginereste mai! | Assurdo

Prima della fama, infatti, Arisa ha svolto davvero i lavori più disparati: è stata un’estetista, donna delle pulizie, parrucchiera, baby sitter e ha lavorato anche come cameriera. Tutti questi impieghi le hanno permesso di guadagnare mentre continuava a dedicarsi alla musica. La svolta arrivò nel 2008, quando vinse SanremoLab, che le ha permesso di partecipare alla categoria Nuove Proposte del Festival del 2009. Il resto è storia ben nota, Arisa ha lasciato definitivamente tutti quei lavoretti che faceva prima e la sua carriera ha preso il largo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

E voi eravate a conoscenza di questo suo passato così ricco di lavori?