Zucchero, l’incredibile esperienza: non immaginereste mai! | Assurdo

Il grande Zucchero, nome d’arte di Adelmo Fornaciari, ha vissuto un’esperienza ai limiti del reale durante un concerto: scopriamo cosa accadde in quell’occasione!

Zucchero
Zucchero (Getty Images)

Tra i cantanti italiani si può certamente dire che si tratta di quello che ha ottenuto il maggior successo internazionale: stiamo parlando di Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto col suo nome d’arte Zucchero. Rappresenta uno dei big della musica italiana, avendo scritto capolavori e grandi successi come Senza una donna, Baila, Miserere, Donne e tanti altri ancora. Il suo più grande merito è sicuramente stato quello di saper innovarsi nel corso degli anni, riuscendo a cavalcare l’onda del successo per oltre cinquant’anni di carriera.

Durante il suo percorso artistico, Zucchero ha anche avuto modo di duettare con i grandi della musica internazionale come Bocelli, Eric Clapton, Joe Cocker, Sting e Paul Young. È anche riuscito ad ottenere una candidatura ai Grammy oltre ad altri numerosissimi premi internazionali. Durante un’intervista rilasciata al magazine Panorama, Adelmo ha parlato di un particolare episodio che ha vissuto durante un suo concerto che gli ha causato non pochi problemi. Siete curiosi di scoprire cosa è successo all’artista originario di Reggio Emilia? Scopriamolo insieme, resterete davvero senza parole!

LEGGI ANCHE > > > Willie Peyote grande dolore: “Mi faceva schifo”

L’incredibile esperienza di Zucchero

Zucchero età
Cosa accadde a Zucchero? (Getty Images)

Zucchero è uno di quegli artisti tutti di un pezzo, schietti e diretti che non hanno peli sulla lingua e non temono di dire quello che pensano. Proprio questo aspetto del suo carattere gli ha causato un problema durante un concerto, come raccontato dallo stesso cantante. Durante lo show trovò una spettatrice seduta al tavolo che gli dava le spalle e continuava a stare a telefono in chiamata. “Inizio a incazzarmi, mi avvicino e le chiedo: scusi signora potrebbe smettere di stare al cellulare mentre sto cantando?. Per tutta risposta mi mostra il dito medio“, racconta Zucchero.

LEGGI ANCHE > > > La ‘folle’ scelta di Irama: “Sono fuori di testa” | Da non credere

Gli amici della signora, una decina, volevano salire sul palco a menarmi“, prosegue ancora il cantante. “Per fortuna le guardie del corpo li hanno rimessi a sedere. Un minuto dopo hanno cominciato a tirarmi pezzi d’arance e limoni“, spiega Zucchero. “Io li schivavo come i proiettili nel Far West e rispondevo lanciando verso di loro le bottigliette di Gatorade che avevo sul palco“. Un momento davvero assurdo ma che gli valse la simpatia del pubblico presente e non, che si schierò dalla parte del cantante.

 E voi conoscevate questo episodio?