Amici, la star faceva un lavoro incredibile | Il passato sorprendente

La star di Amici, in passato, faceva un lavoro a dir poco inaspettato. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ecco di chi si tratta.

Oggi è uno dei nomi più conosciuti ad Amici e non solo, eppure nel suo passato si celano alcuni aspetti di cui nessuno era a conoscenza. Scopriamo di cosa si tratta.

amici lavoro
Amici (Mediaset)

Nella storia di Amici non sono pochi i nomi che hanno trovato nel celebre talent un ottimo trampolino di lancio. Lo dimostrano alcuni dei maggiori cantanti italiani del periodo, che sono passati nel corso degli anni proprio sui banchi dello show televisivo. Dalla musica al ballo, fino alla recitazione e non solo, il programma di Maria De Filippi si è rivelato essere una vera e propria fucina di talenti. Lo show, però, non ha dato notorietà solo agli alunni ma anche ai professori, come nel caso di questa star di Amici che prima faceva un lavoro incredibile. Avete capito di chi si tratta?

LEGGI ANCHE >>> Amici, la star aspetta un figlio

Nato a Napoli nel 1956, l’artista in questione ha segnato la storia del rinomato talent televisivo. Il suo nome è Giuseppe Vessicchio, ma tutti lo conoscono con il suo diminutivo Peppe. L’iconico direttore d’orchestra è stato per lungo tempo tra gli insegnanti ad Amici, mettendo la sua enorme professionalità ed esperienza al servizio dei giovani talenti. Oggi tutti conoscono Vessicchio, che è diventato ormai una presenza fissa al Festival di Sanremo. Ma sapete che cosa faceva prima di approdare in tv?

LEGGI ANCHE >>> Amici, Maria De Filippi non crede ai suoi occhi

L’artista ha da sempre avuto una fortissima passione per la musica, iniziata quando era ancora molto giovane. Nei primi passi mossi nel settore musicale, Vessicchio si è occupato di produrre i dischi di alcuni grandi artisti italiani, tra cui Peppino Di Capri, Edoardo Bennato e tantissimi altri. Prima di approdare al talents di Canale 5, Vessicchio ha fatto parte dei Trettrè, il gruppo di comici che ha spopolato in Italia negli anni ’70. All’interno del gruppetto, Peppe si occupava dell’aspetto musicale, riscuotendo già da allora un successo senza precedenti.

lavoro amici
Peppe Vessicchio (Instagram)

Beppe Vessicchio sarà a Sanremo?

La presenza di Peppe Vessicchio a Sanremo è stata messa in crisi nelle ultime ore. Le condizioni di salute del direttore d’orchestra, contagiatosi nell’ultimo periodo, sembrano essere in via di miglioramento e i fan sperano di poter vedere il loro beniamino come sempre sul palco dell’Ariston.

Da anni, infatti, Vessicchio è uno dei principali direttori dell’orchestra che da sempre accompagna i big nella rinomata manifestazione musicale. Da lungo tempo l’artista dà prova del suo incommensurabile talento nel presenziare ad eventi così importanti per la tradizione musicale italiana e non solo.