Avete mai visto Alessandra Celentano da giovane? | La foto

La maestra di danza classico più famosa della tv, Alessandra Celentano, compie oggi gli anni: l’avete mai vista da giovane? Lo scatto del passato.

alessandra celentano giovane
Com’era Alessandra Celentano da giovane? (Mediaset play)

Nata a Milano il 17 novembre del 1966, la maestra di danza classica Alessandra Celentano compie oggi 55 anni. Andiamo a scoprire insieme qualche curiosità sulla vita e la carriera della celebre maestra della tv, amata e tanto temuta da tutta una schiera di giovani talenti che negli anni hanno tentato la fortuna partecipando ad Amici di Maria De Filippi.

La maestra è figlia di Alessandro Celentano, il quale è il nipote del celebre cantante Adriano. Sin da piccolissima si è appassionata al mondo della danza, ed in particolare a quello della danza classica, che oggi rappresenta in tv con grande passione e fervore. Nel corso degli anni ha studiato con maestri di fama internazionale completando i suoi studi all‘Opera di stato di Budapest. Avete mai visto una foto di quando era soltanto una ragazza?

LEGGI ANCHE >>> Amici, che fine ha fatto Riki? Il cantante spiazza tutti

Ecco com’era Alessandra Celentano da giovane

alessandra celentano giovane
Alessandra Celentano da giovane (Instagram)

Da ragazza la Cele, come scherzosamente la chiama il collega di Amici Raimondo Todaro, è stata una delle più brave e influenti ballerine di danza classica italiane. Negli anni Ottanta ha interpretato diversi ruoli come prima ballerina, danzando sotto la guida dei più innovativi e famosi coreografi di quel tempo. Con il passare degli anni è poi stata maitre de ballet presso i più importanti teatri italiani, tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il San Carlo di Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Amici, record: nessuno l’aveva fatto prima di lei

Una vita fatta di sacrifici e di passione, quella di Alessandra Celentano, dedicata in tutto e per tutto alla danza. Della sua vita privata invece sappiamo molto poco: vive insieme alla sorella ed è molto affezionata ai suoi cagnolini. Dal 2003 è entrata nel mondo della televisione e ancora oggi è una delle protagoniste di Amici di Maria De Filippi. La contraddistinguono una forte tenacia, una personalità vispa, una forza d’animo indistruttibile, e senza dubbio, una grande passione per tutto quello che fa.