Sanremo 2022, cantante squalificato? C’è la sentenza

Il Festival di Sanremo 2022 inizia martedì e già si infuoca con una polemica e un cantante che potrebbe essere squalificato. C’è la sentenza.

Scontro tra due artisti con la possibilità di decisioni quasi immediate da parte degli organizzatori. Al momento però il direttore artistico dell’evento ha deciso di non sbilanciarsi. Cosa è successo?

La kermesse della musica italiana molto spesso è stato teatro di diatribe con personaggi che hanno deciso di opporsi ad altri e sottolineare momenti anche decisamente stranianti. Anche quest’anno non poteva esimersi da queste polemiche con dei colpi di scena che sono dietro l’angolo.

Si parla infatti di una possibile eliminazione, di una squalifica che potrebbe far tremare i protagonisti di questa querelle. Uno degli artisti in gara infatti rischia di veder terminare la sua esperienza festivaliera già prima dell’inizio dell’evento.

LEGGI ANCHE >>> Si sa il vincitore di Sanremo?

Le voci si rincorrono e se c’è chi punta il dito c’è chi si deve difendere senza però volersi sbilanciare in un momento che è straordinario e che lo porta a sognare. Cantare sul palcoscenico del Teatro Ariston infatti è un’occasione eccezionale in grado di regalare delle emozioni fuori dal normale.

Cosa accadrà? Arriva la squalifica?

Cosa accadrà ora? Davvero gli editori del Festival di Sanremo 2022 decideranno per la squalifica? Al momento la possibilità sembra remota, ma potrebbero esserci ulteriori situazioni in grado di far prendere una decisione al direttore artistico Amadeus. Questi sicuramente si troverà a dover prendere delle decisioni o comunque a commentare quando glielo chiederanno.

Junior Cally ha attaccato Highsnob che parteciperà alla kermesse della musica italiana insieme a Hu con il brano “Abbi cura di te”. Spiega: Ho dovuto farlo a malincuore. Potevo fare molto peggio, somigliare a te, ma no, non mi appartiene. Il tuo male sei tu stesso e le tue scelte. Puoi raccontare balle a tutti ma a me no. Adesso vai e corri sul palco. Ho il nostro brano sopra il cellulare, posso farti del male ma ne faccio a meno. Oggi ti salvo, magari potrei pubblicarlo e mentre sei sul treno”.

Un’eventuale pubblicazione del brano porterebbe a una squalifica perché non si tratterebbe di una canzone inedita. Il pubblico dunque aspetta che ci possa essere rapidamente una svolta in una situazione che al momento rimane piuttosto anomala e priva di senso. Di certo al momento non è chiaro cosa sia accaduto, ma solo questo contrasto che potrebbe anche costare la partecipazione a un evento così importante.