Amadeus rimane senza parole: “Non ci credevo nemmeno”

Amadeus rimane senza parole e commenta una situazione che non si sarebbe davvero mai aspettato di vivere in vita sua. Ecco cosa è successo.

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Al Tg1 il famoso conduttore ha spiegato: Incredibile, non vedo l’ora. Ma chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre Festival di Sanremo di fila. È davvero una grandissima gioia, l’amministratore delegato della Rai e il direttore di Rai 1 mi hanno voluto al timone di quella che è la 72esima edizione del Festival. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e ascoltare le canzoni. Saranno bellissime ne sono sicuro. Ci saranno spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese. Viva Sanremo“.

LEGGI ANCHE >>> Il nome di Amadeus

Ama ha avuto il merito di condurre quella che sono state le due edizioni più complicate della storia della kermesse della musica italiana. La prima l’ha condotta in maniera inconsapevole, prima che poi sarebbe esplosa la pandemia da Coronavirus, un ultimo momento di gioia anche se dalla Cina arrivavano già notizie molto preoccupanti. La seconda ovviamente è stata devastante, senza pubblico e con tante paure a fronte di un momento duro come quello dell’inverno scorso.

Amadeus, la sua carriera

Amadeus
Amadeus e Ibrahimovic (Getty Images)

Nato come Amedeo Umberto Rita Sebastiani Amadeus a Ravenna il 4 settembre del 1962. Il suo esordio arriva grazie a Claudio Cecchetto negli anni ottanta quando è tra i protagonisti di un fenomeno all’epoca ancora poco conosciuto come Radio Deejay. Amadeus fa il dj e riesce a raccogliere grandi successi, una passione per la musica che poi ha riabbracciato proprio grazie al Festival di Sanremo dopo tanti anni in cui si è reso protagonista in un altro settore.

LEGGI ANCHE >>> Delusione per Fedez

L’abbiamo visto dagli anni novanta diventare uno dei protagonisti della conduzione del nostro paese passando dalla Rai a Mediaset con ottimi risultati. È difficile parlare di una sola trasmissione perché si muove da Domenica In a Matricole, da Buona Domenica a Campioni di Ballo, da Miss Italia al Festivalbar, da L’Eredità a Telethon fino a Soliti Ignoti e appunto questo grandissimo successo legato al Festival di Sanremo.