Alessandra Celentano deve lasciare Amici? La polemica dopo la frase shock

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Alessandra Celentano, storica insegnante di danza classica nel talent di Canale Cinque, “Amici di Maria De Filippi” questa volta ha esagerato e rischia l’espulsione o la sospensione dal programma? Tutto nasce quando, nella puntata di sabato, la ballerina Vittoria si esibisce davanti ai professori per passare al serale.

La maestra Celentano che, si sa, non si è mai fatta troppi problemi a dire in modo “limpido” il suo pensiero, si è scagliata contro Vittoria sostenendo che fosse sovrappeso e che quindi nono si meritasse il serale. Tutti gli altri professori hanno sostenuto Vittoria che, nel mentre era anche scoppiata a piangere, ma la Celentano ha proseguito nella sua filippica sul peso della ballerina sostenendo che Vittoria non sia adatta per il serale perchè, con quel fisico, va bene solo per il suo genere di danza.

La polemica esplode sul web

Dopo qualche giorno la polemica sulla frase di Alessandra Celentano è ovviamente esplosa: “Cara Maria De Filippi c’è posta per te”. Così inizia la lunga lettera aperta di Silvia Chimienti, deputata del M5S che ha dedicato alla conduttrice del programma per chiedere di allontanare Alessandra Celentano dalla televisione. Il motivo? Ovviamente la frase troppo crudele nei confronti di Vittoria all’interno di un programma che, come sottolinea la deputata, viene seguito da ragazzi e ragazze di tutta Italia.

“Sono parole inaccettabili e vergognose […] altrettanto inaccettabile è che tu non abbia difeso la ballerina e abbia minimizzato”


Scrive la deputata che rincara la dose sottolinenado come il programma con queste parole abbia veicolato un messagio di “oscena discriminazione invece di offrire modelli di comportamento positivo”.

La richiesta della deputata del M5S

La richiesta quindi è chiara: Alessandra Celentano deve essere allontanata dalla televisione e deve passare il messaggio che certi comportamenti e pensieri non restano impuniti al fine di predere definitivamente le distanze dalle parole discriminatorie e degradanti che l’insegnante ha rivolto alla giovanissima Vittoria davanti a un pubblico di giovani che in quel programma cerca modelli comportamentali da seguire e anche. insegnanti di vita.

Per ora Maria De Filippi non ha ancora detto nulla a riguardo, ma sicuramente la sua risposta non tarderà ad arrivare e vedremo come deciderà di comportarsi e reagire nei confronti della Celentano.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑