Al Bano è una furia | “Tutto questo non si può accettare”

Il cantante di Cellino San Marco sbotta. Le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del mondo, sapete con chi ce l’ha?

Il nostro amatissimo e stimatissimo cantante Al Bano nelle ultime ore è sbottato come una furia. Le sue parole giungono in un momento difficilissimo per tutti.

Al Bano
Al Bano (Instagram)

Figlio di una famiglia di agricoltori, Al Bano ha cominciato ad avvicinarsi alla musica quando era ancora poco più che bambino. Una voce formidabile che tutto il mondo ci invidia: il prossimo 20 maggio il cantante compirà 79 anni, ed ha voluto dire la sua su una situazione che inizia a farsi davvero complicata.

LEGGI ANCHE QUI >>> Dua Lipa nei guai | Accuse pesantissime per la popstar, sapete che ha combinato?

Il suo autorevole parere è giunto come un fulmine a ciel sereno, ma visto che parliamo di uno dei personaggi più influenti dei nostri tempi ha sollevato immediatamente un’enorme eco mediatica. Dopo aver mosso i primi passi strimpellando la chitarra ed intonando stornelli originari della sua terra, la Puglia, ha capito che era giunto il momento di cercar gloria. Così da giovane ha deciso di trasferirsi a Milano, dove naturalmente ha visto moltiplicarsi le opportunità.

LEGGI ANCHE QUI >>> Le accuse ad Al Bano | Il cantante risponde per le rime

D’altronde con un talento della sua caratura era inevitabile che avrebbe sfondato. Oggi è uno dei rappresentati più amati del nostro Bel Paese, che lo ha pubblicamente applaudito per la prima volta nel 1968 quando sbarcò a Sanremo per presentare “La Siepe”, che pur piazzandosi nona riuscì a strappare comunque il premio della critica.

LEGGI ANCHE QUI >>> Star della musica e i problemi con l’alcool | Il dramma della depressione

Da quel momento in poi la sua ascesa si è fatta inarrestabile, grazie ad una serie interminabile di canzoni che sono entrate di diritto nell’immaginario collettivo. “Prima Notte D’Amore”, “Nel Sole”, “Ci Sarà” e “Nostalgia Canaglia sono solo alcuni dei titoli che lo hanno proiettato verso la fama mondiale, ma ce ne sarebbero ancora tantissimi da menzionare. Poche ore fa l’artista di Cellino San Marco ha voluto prendere la parola ai microfoni dei colleghi della trasmissione di Radio Uno “Un Giorno Da Pecora”.

Al Bano
Al Bano (Ansa)

A proposito del presidente russo Putin e della crisi attuale ha affermato senza mezzi termini a Radio Rai 1 “Non avrei davvero mai immaginato un passo del genere da lui, sono stato un suo ammiratore ma non si può mettere in moto una macchina da guerra di quel genere contro i suoi fratelli”. Speriamo davvero che il suo appello non rimanga inascoltato e che al più presto la situazione possa rientrare.