Ballando con le stelle: Al Bano risponde alle accuse | Perchè si è ritirato?

Il cantante Al Bano si è ritirato dalla competizione a Ballando con le stelle e sui social è scoppiata la polemica: la risposte alle accuse.

al bano critiche
Perchè Al Bano si è ritirato? (Getty images)

Il celebre cantante Al Bano è finito nel bel mezzo di una polemica scoppiata sui social: dopo il suo improvviso ritiro dalla competizione di Ballando con le stelle, c’è infatti chi ha pensato fosse stato tutto programmato dall’inizio. Il cantante si è visto quindi costretto a sottolineare ancora una volta il motivo del suo definitivo abbandono prematuro, motivo che non ha nulla a che fare con le accuse mosse verso di lui.

Al Bano non è l’unico cantante che ha deciso quest’anno di mettersi in gioco nel famoso programma tv di Rai 1. Un’altra amatissima concorrente è infatti Arisa, la quale proprio nell’ultima settimana ha subito un piccolo incidente in sala prove. Mentre provava la nuova coreografia si è infortunata il piede, che però dopo un pò di riposo e di cure è per fortuna guarito. L’abbandono improvviso di Al Bano ha invece spiazzato un pò tutti: andiamo a scoprire che cosa è successo.

LEGGI ANCHE >>> Arisa e l’infortunio durante le prove: ecco come sta adesso

Al Bano risponde alle accuse sul suo abbandono: “Io lascio per una ragione ben precisa”

al bano critiche
Al Bano (Getty images)

Ospite al programma Citofonare Rai2, il cantante ha spiegato alla conduttrice Simona Ventura il vero motivo del suo improvviso abbandono a Ballando con le stelle. Durante la trasmissione Al Bano si è rivolto direttamente a chi, in questi ultimi giorni, lo aveva attaccato dicendo che la sua era una mossa preventivata, dato il suo prossimo concerto il 5 novembre. Al Bano però non ci sta e risponde duramente alle critiche.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto il figlio di Al Bano? La dichiarazione che sconvolge

Con parole forti e decise ha spiegato che dietro il suo abbandono al programma c’è soltanto una motivazione, la quale non ha nulla a che vedere con i suoi impegni lavorativi e con i suoi prossimi concerti. La ballerina che lo accompagnava a Ballando con le stelle, Oxana Lebedew, ha un problema abbastanza grave al piede e quindi il cantante ha deciso di ritirarsi affinchè la ballerina potesse ricevere le migliori cure e riprendersi al meglio. “Io ho solo una data in programma, quella del 5, e il 6 potevo essere tranquillamente qua come ho già fatto altre volte” ha spiegato. “La mia coscienza è pulita, sappiatelo“.